Una flotta navale russa entra nel Mediterraneo per parcheggiare a Cipro

Clicca per ingrandireIn precedenza avevamo reportato che gli USA aveva portato ufficalmente una forza marina in Isralele ed anche una nave di assalto, questo in una "visita" che la marina USA aveva assicurato “non è associata, né è una reazione a nessun evento mondiale”. Sembra che non fossimo i soli a leggere con un certo scetticismo, questa giustificazione. Lo stesso ha fatto la Russia.

In un evento storico, la flotta Russian Pacific, per la prima volta dopo decenni, ha attraversato il canale di Suez ed è entrata nel Mediterraneo, in direzione Cipro, porto di Limasol in quello che ora è l'avvisaglia più rumorosa ed implicita agli USA ed Israele, che ammassano unità militari lungo il confine con la Siria.

La Russia non starà a guardare che la Siria sia usata come obbiettivo di pratica da parte delle forze di “difesa” israeliane.

“La task force è passata con successo attraverso il Canale di Suez ed è entrata nel Mediterraneo. È la prima volta dopo decenni che le navi da guerra della Pacific Fleet entrano in questa regione”, cosi il Capt. Roman Martov.

Il gruppo, incluso il cacciatorpediniere Admiral Panteleyev, le navi anfibie Peresvet e la Admiral Nevelskoi, il tanker Pechenga e il rimorchiatore di salvataggio Fotiy Krylov, ha lasciato il porto di Vladivostok il 19 marzo per unirsi alla task force russa del Mediterraneo.

Al momento la task force include la grande nave antisottomarino Severomorsk, la fregata Yaroslav Mudry, i rimorchiatori Altai e SB-921 e il tanker Lena delle Flotte Northern e Baltic, cosi come la nave per il trasporto delle truppe, la Azov dalla flotta del Mar Nero. La task force potrebbe venire ingrandita ed includere sottomarini atomici, ha detto l'Ammiraglio Navale Viktor Chirkov domenica scorsa.

Sembrerebbe che le due forze navali chiave nel Mediterraneo si stiano posizionando per ciò che presto ci potrebbe essere un faccia a faccia.

Fonte originale: zerohedge.com / Traduzione a cura di: Cristina Bassi / Fonte: cafedehumanite.blogspot.it

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Sono molto contento che la flotta Russa sia riuscita ad arrivare nel Mediterraneo senza perdere neanche una nave per incidenti, o affondamenti vari, considerato lo stato di degrado delle loro navi è veramente un miracolo. Si sa che i Russi sono impegnati a difendere il governo democratico di Assad, talmente democratico e amato, che tranne la sua stirpe alawita, tutto il resto della popolazione lo vuole vedere morto. E probabilmente non ci sarà molto da aspettare per vederlo fare la tipica fine dei dittatori. Penso che sia meglio per la Russia cercare di trovare un altro personaggio per sostituirlo, fanno prima e miglior figura. Per il resto ha fatto bene Israele a non accettare le provocazioni e a non intervenire nel pantano Siriano. Chiunque vinca in Siria non sarà un bene per nessuno, in quanto tra i ribelli ci sono molti fanatici mussulmani, mentre Assad è un dittatore sanguinario, per cui come vada a finire perderà, come al solito accade nei Paesi Arabi, il popolo.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Per quanto mi riguarda... questa affermazione DA QUESTO ANONIMO... è faziosa !!... la violenza che SI esporta nei paesi arabi non serve a nulla !! Specialmente quella di ISRAELE.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Non è che guardi solo i tg Rai e Merdaset vero?.

Una simile bordata di caxxate è difficile sentirla da una qualunque persona decentemente informata e non prona all'informazione di regime,regime caro ho detto proprio regime, ma dove credi di vivere,nel paese di Alice?.

Salutami i tuoi amici bulli planetari che un bel giorno ti faranno scaricare sulla testa qualche bombetta nucleare russa, ringraziali finché sei in tempo.

Fai pena.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Ecco che ha fatto capolino il classico filosionista che vede nel "timorato" attaccabrighe stragista e guerrafondaio l'eletto popolo di dio d'israele. Alcune settimane fa quando i tuoi amici hanno bombardato alcuni siti siriani naturalmente non è successo, perché loro non si sono immischiati da bravi ragazzi che sono, vero cialtrone? Sarai pure un anonimo del Do, però hai tanta merda al posto del cervello. Vai avanti così, chissà che molto presto il destino non porti te sotto le bombe, vedrai che goduria allora, scemo!