Architetto crea mattoni fatti con il sangue di bestiame

Mattoni animaliIl mattone è anche impermeabile, anche se non raggiunge la forza e la resistenza di un mattone tradizionale realizzato con l’argilla, ma è comunque più forte dei mattoni di fango e richiede molta meno acqua.

Un architetto dell’Università di Westminster di Londra ha realizzato mattoni realizzati attraverso un insolito elemento: il sangue di bestiame. Jack Munro ha sviluppato un processo che usa il sangue animale come ingrediente-collante per la produzione dei mattoni utilizzati nella costruzione degli edifici.

Una singola mucca produce sino ad otto litri di sangue al momento della macellazione.

Sangue generalmente gettato via come semplice rifiuto e che il neolaureato inglese propone di utilizzare diversamente. L’idea è utilizzare il sangue di mucca per facilitare la formazione e la solidificazione dei mattoni.

Munro ha testato differenti formule prima di arrivare a quella conclusiva che prevede una miscela di sangue di mucca, un agente antibatterico, un anticoagulante, sabbia e acqua.

Il risultato, riporta il sito Phys.org, è un mattone color cremisi abbastanza forte per essere utilizzato come materiale da costruzione.

Il mattone è anche impermeabile ma non raggiunge la forza e la resistenza di un mattone tradizionale realizzato con l’argilla ma è comunque più forte dei mattoni di fango e richiede molta meno acqua.

Fonte originale: phys.org / Fonte: ecohysteria.net

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Immagina che tipo di sensazioni può suscitare il vivere e dormire all'interno di una casa costruita col sangue di animali innocenti.

E' il non plus ultra dello scempio alla sensibilità umana.

L'idea, per quanto immonda, non è una novità ... per esempio gli spartani del film 300 usavano i cadaveri freschi dei nemici come cemento, l'architetto inglese ha quindi scoperto l'acqua tiepida lorda di sangue.

Questo, come tradizione vuole,lo porterà alla nomination per il nobel per la pace.