In Italia un detenuto si è visto pignorare dal fisco la sua diaria di 20 euro

Incredibile: ora Equitalia pignora anche la diaria dei detenuti!

Equitalia ce la sta mettendo proprio tutta per recuperare più soldi possibile, anche da chi è in difficoltà, senza guardare in faccia a nessuno. È di questi giorni la notizia che Equitalia si starebbe muovendo per pignorare la diaria ai detenuti che svolgono lavori socialmente utili, nell’ambito di programmi di recupero.

È emerso con il caso di Salvatore E., detenuto presso la casa circondariale di Ancona, che si è visto recapitare dall’ente la notifica di un “atto di pignoramento presso terzi”, con il quale Equitalia pignora la diaria di 20 euro che il detenuto si guadagna mediante lavori di giardinaggio nel penitenziario. Una somma che permette ai detenuti di affrontare le spese quotidiane, per prendere un caffé, cibo, biancheria e vestiti, ed in alcuni casi di aiutare le proprie famiglie.

Con il “pignoramento presso terzi”, le amministrazioni penitenziarie dovranno versare ad equitalia le somme che avrebbero dovuto elargire ai detenuti. Viene da chiedersi se questo trattamento, oltre ad essere deprecabile perché lascia senza un euro queste persone, non sia deleterio anche dal punto di vista riabilitativo, che dovrebbe essere lo scopo principale dello svolgimento di questi lavori.

Con questo atto, Equitalia va a colpire persone che si trovano in uno stato di debolezza, e le loro famiglie.

Equitalia è simile alle Banche,vincono senza fare una reale guerra,infatti attraverso controlli adeguati è possibile ridurre vertiginosamente il credito vantato.

La storia si ripete,POTENTI sfruttano il popolo,siamo arrivati peggio del medioevo,società per azioni con poteri anticostituzionali dati direttamente da Governi favorevoli alle lobby.

Vi consigliamo di attivare un controllo adeguato che permetta un’analisi corretto di quanto è dovuto e quanto è prescritto o inventato,D.I.C.I.E Dipartimento Italiano Controllo Illeciti Equitalia.

Per attivare un controllo e analisi

equitalia@deciba.it
Tel +39/0422/456003
Mob:+39/349/9480562

Pagina facebook

Siti :

deciba.it
equistop.it
deciba-professional.it

Fonte: movimentorevolution.it

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un lettore o un robot.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.