A Cornaredo (Milano) U-PICK Tulipani Italiani – Seconda ediz. Primavera 2018

U-PICK Tulipani ItalianiLo U-PICK GARDEN di Tulipani Italiani a Cornaredo, in Viale della Repubblica, il primo in Italia, si prepara per il secondo appuntamento durante la Primavera del 2018. La data dell’apertura dipende dalla fioritura dei Tulipani, ed è prevista verso la metà di Marzo. La fioritura terminerà nelle prime settimane di Aprile.

I numeri dello U-PICK GARDEN di Tulipani Italiani 2018 di Cornaredo sono: 2 ettari di terreno, 350.000 tulipani, 312 varietà, 40.000 followers e tanto entusiasmo!

Sono stati piantati 350.000 bulbi, suddivisi in 312 varietà diverse, che avranno diversi tempi di fioritura, così tutti potranno godere della bellezza del campo.

Abbiamo modificato anche il disegno del campo, riproponendo i filari con colori misti ed aggiungendo filari monocolore e “color-play” (bianco/giallo, bianco/rosa/rosso, bianco/roso, viola/rosa e viola/bianco). Anche lo Show Garden, cioè la zona in cui sono stati piantati gruppi di tulipani delle 312 varietà, è stata migliorata: l’area è più grande e suddivisa in gruppi da 55 bulbi di 135 varietà, in ordine alfabetico. Ogni gruppo avrà un cartello con il nome della varietà ed un numero, che indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta.

Siamo stati i primi a portare e sviluppare l’idea di un U-PICK garden in Italia e, come lo scorso anno, la nostra caratteristica principale è l’elevata qualità dei bulbi, i più grandi per dimensione, che garantiscono una fioritura con steli di altezza superiore alla media, molto resistenti e dai colori brillanti.

I consigli dei nostri visitatori sono stati preziosi, li abbiamo seguiti nella scelta delle varietà, dei colori, della particolarità dei petali, con l’obiettivo di dare anche quest’anno una visione spettacolare della natura, che rispettiamo con la scelta di non usare agenti chimici, ma affidandoci solo al corso delle stagioni e della natura.

Infatti, i nostri tulipani crescono all’aria aperta seguendo il lento ritmo di crescita naturale, che li rende più alti, con steli forti e con fiori più grandi e dai colori accesi. Questo è il tulipano che Tulipani Italiani offre: senza interventi sul ciclo naturale di crescita.

Per Informazioni:

(1) tulipani-italiani.it

Foto di: Redazione ECplanet / Fonte: citata

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un lettore o un robot.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.