Metodi per Cucinare la Pasta Biologica

Cucinare la Pasta Biologica Integrale e Semintegrale - Libro

In questo libro, 86 deliziose e gustose ricette di pasta integrale e semi integrale realizzate con ingredienti naturali e biologici.

L'eccezionale protagonista di questo ricettario è la pasta integrale o semintegrale, ottenuta dai chicchi di grano, di farro, di orzo o di kamut, che contiene tutti gli elementi per un’alimentazione sana: non riempie il nostro corpo di sostanze tossiche, come i conservanti e additivi e non fa ingrassare.

Per questo motivo la pasta biologica integrale può essere considerata un cibo completo e salutare, essendo realizzata con grani trattati con conservanti naturali e con farine che mantengono inalterate tutte le sostanze contenute nei grani, e non solamente un alimento calorico come accade con quella bianca.

Tutta la pasta raffinata, infatti, in commercio è piena di conservanti, anche se non viene riportato sulla confezione, perché i conservanti vengono aggiunti ai chicchi di grano quando vengono depositati nelle macine per essere successivamente macinati.

Le paste biologiche integrali, invece, vengono prodotte con grani trattati con conservanti naturali e con farine che mantengono inalterate tutte le sostanze contenute nei grani.

Questo libro, consigliato a cuochi senza pregiudizi che amano sperimentare il nuovo, contiene una serie di ricette molto gustose ed equilibrate e nello stesso tempo leggere e salutari, che aiuteranno a far perdere peso e a sentirsi meno appesantiti e pieni di energia. Ogni piatto può essere considerato un pasto completo perché, oltre alla pasta contiene verdure, proteine e spesso alghe marine.

Le ricette, molto adatte ai celiaci, sono quasi tutte vegetariane e perfette per una dieta dimagrante.

Prendetevi il tempo di cucinare i piatti di questo straordinario ricettario e di mangiarli con piacere e tanto gusto!

Acquista subito il libro:


Cucinare la Pasta Biologica Integrale e Semintegrale - Libro

Cucinare la Pasta Biologica Integrale e Semintegrale - Libro

Autrice: Ivana Iovino