Consigli

Vie le zanzare grazie a questi 15 suggerimenti

Vie le zanzare grazie a questi 15 suggerimentiCon l’estate ritornano anche le tanto temute zanzare ma, per fortuna, esistono dei rimedi naturali per tenerle lontane. Scopriamo quali sono i più efficaci.

L’estate si avvicina e con lei anche le odiose zanzare.

Chi non si è mai ritrovato il corpo ricoperto di punture al termine di una tranquilla serata in compagnia degli amici?

La cosa è decisamente fastidiosa, visto che quel punto si gonfia e comincia a prudere in modo incredibile. Insomma, le zanzare sono un vero e proprio incubo in estate. Dopo aver scoperto come cacciare mosche e scarafaggi, è arrivato il momento di questi insetti. Ecco i rimedi naturali perfetti per allontanare le zanzare.

1. Oli essenziali – Alcuni oli essenziali hanno un odore molto fastidioso per le zanzare. Le fragranze che le fanno scappare sono lavanda, limone, citronella e geranio: se spalmate su gambe e braccia si eviteranno le fastidiose punture. In alternativa, possono essere anche diluiti in acqua e posizionati in bottiglie di vetro con degli stecchini in prossimità delle finestre.

2. Limone e aceto – Anche limone e aceto hanno dei odori intensi e sono dunque il rimedio naturale ideale per cacciare le zanzare. Basta mettere in un piatto dell’aceto con qualche fetta di limone per tenerle lontane dalla propria camera.

Pulizia delle vie respiratorie

Pulizia delle vie respiratorieÈ importante avere polmoni sani poiché, in coppia, sono uno degli organi più attivi del corpo e, senza dubbio, uno dei più importanti.

Mantenere il corpo pulito all'interno è una delle cose migliori che puoi fare per rimanere in buona salute e, quindi, molte persone eseguono regolarmente pulizie del colon e del fegato, ma cosa possiamo fare con i polmoni?

In primo luogo, non fumare, perché l'effetto dannoso del fumo di sigaretta sui polmoni è noto e documentato da sempre.

Tuttavia, alcune persone continuano a fumare.

Depositi di catrame nei polmoni, una sostanza nociva e ostruttiva, per non parlare di una lista infinita di sostanze chimiche.

Proprio come la flessione del bicipite rafforza le braccia, esercizi di respirazione profonda rinforzeranno i polmoni e libereranno le vie respiratorie.

Le formiche si possono allontanare senza utilizzare prodotti tossici

Le formiche si possono allontanare senza utilizzare prodotti tossiciAvete le formiche in casa e in giardino e non sapete come eliminarle?

Se non volete utilizzare i prodotti chimici in commercio, dannosi per la salute e per l’ambiente, esistono una serie di rimedi naturali per debellarle. Scopriamo quali sono!

Con l'arrivo della primavera può capitare a tutti di ritrovarsi in casa le formiche, che possono venire fuori anche nelle abitazioni di chi vive in città.

Le formiche sono insetti utili all'ecosistema ma, quando entrano nelle nostre case, tendono ad invadere tutto l'ambiente domestico costringendoci a correre ai ripari.

Per debellarle evitiamo l'uso di pesticidi e sostanze tossiche dannose all'ambiente e alla salute, ma utilizziamo metodi naturali, ancora di più se in casa ci sono animali domestici o bambini.

Scopriamo allora quali sono i più efficaci rimedi naturali contro le formiche.

Pagine