- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
Siete perfettamente in regola con il peso forma eppure il ventre non è piatto come lo vorreste? È il classico problema della pancetta, che rovina le silhouette anche delle più magre e longilinee.
Secondo il nutrizionista Keri Glassman, oltre al mangiare velocemente e al consumo di bevande gassate, il gonfiore allo stomaco può essere causato da alcuni cibi.
Verdure
Verdure come broccoli, asparagi e cavoletti di Bruxelles, contengono molto raffinoso uno zucchero in grado di provocare un eccesso di gas quando viene digerito.
Latticini
Latte e altri prodotti caseari come il gelato e il formaggio contiene lattosio. Il corpo non ha enzimi sufficienti per digerirli.
Gomma da masticare
La maggior parte delle gomme da masticare , che sostengono di essere ‘senza zucchero’ di solito contengono dolcificanti artificiali, che sono difficili da digerire da parte dell’intestino, la conseguenza è il gonfiore allo stomaco.
Piselli
Le fibre solubili contenute nei piselli non si dissolvono facilmente causando aerofagia. Lo stesso vale per fagioli secchi, fagioli cotti, soia, lenticchie, cavoli, ravanelli, cipolle, broccoli, cavolfiori, cetrioli, crauti.
Cosa fare?
Consumate alimenti con prebiotici, ananas e papaia che contengono enzimi come papaina e bromelina, sostanze che favoriscono la digestione. Masticare il cibo lentamente, e camminare dopo aver mangiato suggerisce Keri Glassman.
Fonte: takecareblog.iljournal.it (sito chiuso)