Cesenatico: ferie per tutte le età

Hotel 4 stelle CesenaticoTrovare una località che sia davvero idonea per le vacanze, secondo i nostri canoni, non è sempre così facile, specie se siamo delle persone esigenti e desideriamo che le nostre ferie siano contraddistinte da divertimenti di un certo tipo.

A tal proposito, abbiamo pensato di parlare di una destinazione comoda, in Italia, che mette a disposizione tutto quello che si può desiderare durante un momento di pausa dalla vita di tutti i giorni: stiamo parlando di Cesenatico, città dell’Emilia Romagna, posta sulla costa che si affaccia sul Mar Adriatico.

Questa località di mare, difatti, è ritenuta come paese adatto per i divertimenti per tutte le età: infatti, oltre ad esservi la possibilità di trascorrere delle rilassanti giornate al mare, vi è anche la possibilità di divertirsi tra i diversi locali notturni, nei ristoranti e in tutte le attrazioni messe a disposizione a Cesenatico e nelle città limitrofe.

Selezionando un buon hotel 4 stelle a Cesenatico, avrete anche la possibilità di usufruire di diversi vantaggi: molte strutture alberghiere, difatti, mettono a disposizione la pensione completa per offrire il massimo ai propri ospiti. In questo modo sarà possibile fare colazione, pranzo, cena e merenda presso il proprio hotel e si potranno pure ottenere dei benefici per quanto riguarda le convenzioni con alcuni luoghi posti nelle vicinanze.

Altri alberghi, invece, sono equipaggiati con tanto di piscina: è senz’altro il caso del Club Family Hotel Serenissima di Cesenatico che propone a tutti i turisti una meravigliosa piscina riscaldata, con tanto di acqua-scivolo e idromassaggio. In questo modo, si riesce sicuramente a soddisfare sia i bambini che saranno seguiti anche da un bagnino durante gli orari d’apertura della piscina, ma anche gli adulti che avranno l’opportunità di rilassarsi per prendere il sole o fare un bel bagno nella vasca idromassaggio.

L’animazione, poi, non mancherà di certo: in questo hotel, difatti, vi è anche la possibilità di usufruire dell’animazione organizzata da uno staff qualificato. Ad esempio, per i bambini saranno organizzati dei laboratori, giochi, canti e tant’altro ancora che consentirà ai più piccoli di fare amicizia con gli altri ospiti dell’albergo. I grandi, invece, potranno trascorrere il proprio tempo in un altro modo, magari sorseggiando anche un buon cocktail per l’aperitivo!

Non dimentichiamoci comunque che a Cesenatico potrete fare lunghe passeggiate ammirando tutti i punti di interesse della città: ad esempio, la casa che ospitò per una notte Giuseppe ed Anita Garibaldi oppure il porto-canale che fu originariamente progettato da Leonardo da Vinci o, ancora, guardare l’imponente Grattacielo di Cesenatico che tutt’oggi è un simbolo della città.

Inoltre, a Cesenatico troviamo anche il Museo della marineria, che potrete visitare anche insieme ai vostri bambini o con gli amici, ammirando così pure le imbarcazioni che si trovano proprio nel porto-canale. Tra queste citiamo il Trabaccolo da trasporto, sul quale potrete salire per provare l’emozione si stare su una barca davvero particolare.

Se siete rimasti affascinati dalla località di Cesenatico, allora non vi resta che riservare la vostra camera e prendere il primo treno o areo per raggiungere la vostra destinazione. Siete pronti per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax?

Hotel 4 stelle Cesenatico familyhotelcesenatico.com