Primavera su due ruote: come scegliere e acquistare le nuove Pzero Velo di Pirelli

Primavera su due ruote: come scegliere e acquistare le nuove Pzero Velo di PirelliPer gli appassionati della vita all'aria aperta e del ciclismo, l'arrivo della bella stagione rappresenta un momento di esultanza, in cui si può riprendere la propria due ruote e dedicarsi alla propria passione, godendo delle belle giornate e di temperature ancora miti e gradevoli.
Dopo averla tenuta tanto ferma o in garage, l'arrivo del bel tempo è l'occasione perfetta per fare una bella revisione della vostra bicicletta: qualche ritocchino al telaio, un bel controllino ai freni e soprattutto il necessario cambio di gomme.

Se volete fare un acquisto che duri fino al prossimo inverno senza spendere un patrimonio, potete dotare la vostra piccola delle nuove gomme Pirelli Pzero Velo, ideate per gli sportivi amanti delle due ruote.
L'azienda milanese leader nel campo degli pneumatici, che grazie alla guida del suo CEO e Vice Presidente Esecutivo Marco Tronchetti Provera è oggi un'impresa specializzata nella vendita di prodotti di alta gamma, ha infatti pensato anche al mondo del ciclismo, presentando sul mercato le nuove PZero Velo.

Pirelli e il ciclismo

Questa attenzione di Pirelli nei confronti dei ciclisti e del settore ad essi relativo non deve sorprendere e non è una cosa degli ultimi tempi; al contrario, fin dalle sue prime mosse nel mondo dell'industria, Pirelli ha dimostrato di avere un legame del tutto speciale con il mondo del ciclismo, tanto che i suoi primi prototipi e brevetti, si pensi al tipo "Flexus" o al tipo "Milano", erano proprio pneumatici da bicicletta.

Inoltre, da sempre coinvolta nel mondo della competizione e sponsor di squadre e manifestazioni sportive di diverso tipo, ha gommato molti degli atleti finalisti del primo Giro d'Italia e ancora oggi continua a gommare i futuri campioni del ciclismo, come dimostra la sua sponsorizzazione del Giro d'Italia U23 dello scorso anno.

PZero Velo: racing ad alte prestazioni

Sfruttando le sue conoscenze centenarie nel settore della gomma vulcanizzata, nonché il know how e le competenze tecnologiche acquisite come fornitore ufficiale della Formula 1, Pirelli ha quindi realizzato le PZero Velo, un nuovo modello di pneumatici da corsa per bicicletta ad alte prestazioni, pensate per i ciclisti professionisti e per chi vuole sperimentare nuove sensazioni di scorrevolezza e affidabilità quando è alla guida della sua due ruote.

La presentazione ufficiale è avvenuta lo scorso anno alla Fiera Eurobike, la più grande manifestazione per appassionati e professionisti del settore, che si è svolta in Germania tra il 30 agosto e il 2 settembre a Friedrichshafen. In questa occasione gli amanti delle due ruote e dell'alta velocità hanno potuto constatare le performance e l'impatto estetico della nuova linea di pneumatici da racing Pirelli, che nel color code rende omaggio al mondo della Formula 1.

Grazie alle tecnologie che sono state messe in campo per la loro realizzazione, questi pneumatici offrono al guidatore delle prestazioni eccezionali, che inseguono l'obiettivo del perfetto equilibrio: da una coppia di gomme PZero Velo potete aspettarvi un rapporto bilanciato e performante tra peso e maneggevolezza, resistenza al rotolamento e alle forature, grip e tenuta su terreni asciutti e bagnati, il tutto accompagnato da una discreta durata e da un ottimo confort alla guida.

Guida all'acquisto

Se a questo punto giustamente vi state chiedendo dove potete comprare questi gioiellini, potete usare il metodo tradizionale e recarvi da un rivenditore autorizzato per farvi consigliare il modello più adatto alla vostra bici e alle vostre esigenze, oppure utilizzare il comodo e-commerce del sito web che Pirelli ha dedicato a questo nuovo prodotto.

Attualmente l'e-commerce è disponibile per consegne in Italia e in altri paesi europei, come Francia, Spagna, Germania, nonché in Gran Bretagna e Benelux e offre tutte le indicazioni necessarie per aiutare l'utente nell'acquisto del modello più adatto.

Per scegliere lo pneumatico ideale dovete infatti partire dalle vostre abitudini di guida, comprendere quali sono le prestazioni e i vantaggi che cercate in uno pneumatico da bici e compararle con le caratteristiche offerte dai diversi modelli della linea PZero Velo.

Le variabili da tenere in considerazione sono molte ma potete valutarle in modo semplice con l'aiuto del sito, ponendovi una serie di domande: in che stagione usate principalmente la bici? La usate solo per sport, per allenamento o anche in competizioni sportive? Che caratteristiche hanno i terreni dei percorsi su cui siete soliti pedalare?

Inoltre, se siete indecisi nella scelta perché avete paura di sbagliare con le misure, potete partire dal modello che montate in questo momento e chiedere al vostro meccanico-ciclista di fiducia su quale misura dovete orientarvi per gommare nuovamente la vostra bici.

Considerate che la codifica utilizzata sul sito per esprimere le misure delle gomme PZero Velo è la ETRTO, abbinata a quella detta "francese", dove il numero a tre cifre indica il diametro del cerchio in mm e il numero a due cifre indica la larghezza dello pneumatico montato e gonfiato, sempre espressa in mm.

Con tutte queste indicazioni siete pronti a esplorare il sito e-commerce dei PZero Velo di Pirelli e a scegliere la coppia di gomme più adatta alla vostra bici, regalandovi una stagione all'insegna del comfort e della sicurezza.

Fonte: Pirelli