Come leggere le etichette

Etichette: Istruzioni per l'Uso - LibroSappiamo che cosa stiamo comprando quando facciamo la spesa per il nostro mangiare?

Imparare a leggere le etichette è importante perché ci rende consapevoli di quello che mangiamo e liberi di scegliere.

Il fattore che accomuna la maggior parte dei consumatori è lo SCARSO INTERESSE sulla qualità del prodotto e una maggior attenzione sul PREZZO. La gamma e la scelta di alimenti non è mai stata così ampia, in termini di disponibilità nei supermercati, nei negozi di alimentari specializzati e nella ristorazione.

Se, da una parte, una percentuale sempre minore della popolazione è impegnata nel settore primario, dall’altra, i consumatori richiedono maggiore varietà e scelta, maggior facilità, praticità di preparazione, standard di sicurezza e igiene più elevati, il tutto a prezzi accessibili.

Queste richieste dei consumatori possono essere soddisfatte soltanto utilizzando moderne tecnologie di trasformazione alimentare, tra cui l’uso di una serie di additivi che si sono dimostrati efficaci a test rigorosi.


Acquista subito il libro:


Etichette: Istruzioni per l'Uso - Libro

tichette: Istruzioni per l'Uso - Libro

Autrice: Elisa Negro

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Ancora con la storia di imparare a leggere le etichette?

Se non sei in malafede, allora devi aggiornarti perchè ti sei perso moltissimo ...... Le etichette sono una vera barzelletta, ognuno ci scrive quello che le fa più comodo.

Dovresti sapere che la Commissione Europea ha legiferato che non è obbligatorio dichiarare la provenienza dei prodotti. Lo stesso vale per la carne.

In quanti sono a conoscenza, che a tavola portano carne clonata, convinti che sia di bovino allevato; cioccolato fondente senza cacao, formaggi fatti senza latte, olio vergine ottenuto senza olive, vino fatto senza uva, miele contaminato, e caffè senza caffè, ma chicchi stampati prodotti con qualche strana diavoleria chimica etc.

Quelli sopra sono dati della Coldiretti che denncia L'unione Europea. Un vero è proprio attentato alla salute delle persone.

Se è questa l'unione Europea tanto difesa dai nostri politici, allora è meglio scappare al più presto. Piuttosto che una Unione tra popoli è una associazione criminale.

Prima nè usciamo e prima ci salviamo.

Se non ci credi fai una ricerca e potrai costatare che è molto peggio di quanto riportato sopra.

arteeanima.blogspot.it