- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
Molti temono che il colosso MONSANTO-BAYER imporrà a tutto il mondo cibo OGM
Se non fosse già abbastanza grave che la UE abbia deciso di dare il via all'importazione di sementi OGM della Monsanto dagli USA adesso a minacciare ulteriormente la nostra salute e l'intera industria agroalimentare c'è l'acquisizione della Monsanto da parte della Bayer, un'operazione che è già stata condannata sia da vari gruppi ambientalisti nonché dalla National Farmer Union, l'associazione degli agricoltori USA.
Molti temono che questo nuovo colosso obbligherà i contadini ad acquistare le sue sementi a prezzi esorbitanti e con condizioni capestro ma ciò che molti temono è l'effetto che i pesticidi e le sementi OGM da esso prodotti avranno sull'ambiente e sulla salute pubblica.
Qualcuno però ha detto basta e ha deciso di protestare.
Nei giorni scorsi infatti più di 100 cuochi francesi hanno sottoscritto una lettera pubblicata sul sito di gastronomia Atabula condannando questa acquisizione e esprimendo preoccupazione per il fatto che il cibo OGM impedisce ai cuochi di esprimere la loro creatività visto che molte delle pietanze da loro preparate potrebbero essere tossiche.
A proporre a questi chef stellati di scrivere questa lettera - che è anche una petizione che si può sottoscrivere visitando questa pagina web.