Con la riforma sanitaria di Obama si sterilizzeranno le minorenni senza il consenso dei genitori

ObamacareLeggiamo su http://cnsnews.com/news/article/obamacare-mandate-sterilize-15-year-old-girls-free-without-parental-consent che grazie alla riforma della sanità decisa dal presidente Obama (e nota come "Obamacare") sarà possibile offrire gratuitamente a tutte le ragazze in età riproduttiva (cioè fin dai 12 anni) l'accesso a metodi contraccettivi, compresa la sterilizzazione.

Quando la legge (Patient Protection and Affordable Care Act) nel 2010 ha incluso (alla Sezione 2713) un riferimento non meglio precisato al fatto che la sanità debba provvedere “servizi preventivi aggiuntivi” per le donne, ha rimandato a delle linee guida applicative che il ministero della Sanità doveva stilare.

A tale scopo di è costituita un'apposita commissione che nel luglio 2011 ha stilato un rapporto
che affermava: “Il comitato raccomanda di considerare come servizi preventivi per le donne: l'intera gamma di metodi contraccettivi approvati dalla Food and Drug Administration, le procedure di sterilizzazione nonché l'informazione e la consulenza per le donne con capacità riproduttiva.

Nel rapporto in questione si precisa che  “con capacità riproduttiva” significa “dall'età del menarca alla menopausa.” Il menarca è l'inizio delle mestruazioni, che in media avviene verso i 12 anni negli Stati Uniti.

(scarica qui il rapporto)

Il ministero della sanità ha poi approvato in toto il rapporto della commissione, che quindi forma le linee guida applicative per la legge di riforma della sanità.

Il ministero della sanità non ha specificato niente riguardo all'età delle donne, ovvero se tali servizi si applicano, senza bisogno di consenso dei genitori, anche a ragazze di 12 - 15 anni (per esempio).

Barack ObamaGli stati americani hanno infatti differenti leggi sull'età alla quale si può esercitare un consenso informato su questioni mediche. In Oregon l'età per acconsentire personalmente ad una sterilizzazione forzata risulta essere 15 anni, e la legge e le regole sono dettagliatamente indicate al sito Oregon Revised Statutes (ORS) da 436.205 fino a 436.335.

Si legge infatti in tale documento governativo ufficiale:

(2) “Informed consent” means consent given by an individual 15 years of age or older for sterilization that is:

(a) Based upon a full understanding of the nature and consequences of sterilization pursuant to information requirements set forth in ORS 436.225 (1);

(b) Given by an individual competent to make such a decision; and
(c) Wholly voluntary and free from coercion, express or implied.

(3) “Respondent” is the individual for whom sterilization is sought and is the subject of a petition pursuant to this chapter.

(4) “Sterilization” means any medical procedure, treatment or operation for the purpose of rendering an individual permanently incapable of procreating. [1983 c.460 §3; 1991 c.67 §116]

Secondo le leggi in vigore parrebbe che una ragazza di 12-14 anni non potrebbe essere sterilizzata nemmeno col consenso dei genitori però ... quando i giornalisti di http://cnsnews.com/ hanno provato a chiedere pubblicamente delle delucidazioni ai responsabili della sanità si sono sentiti rispondere in un caso "non sappiamo niente" e nell'altro caso sono stati impossibilitati a terminare la domanda.

Sul sito governativo dello stato del'Oregon è disponibile il modulo che la ragazza dovrebbe firmare per acconsentire alla sterilizzazione definitiva (qui il link).

La ragazza che vuole sottoporsi gratuitamente a tale intervento deve quindi sottoscrivere frasi di questo tenore:

“Comprendo che la sterilizzazione deve essere considerata permanente e non reversibile”.

A 15 anni? Come si può lontanamente pensare che una ragazza a 15 anni sia abbastanza matura per comprendere la gravità di una simile decisione?

Nel regolamento viene specificato che le ragazza immigrate devono essere assistite da un interprete (ve lo immaginate cosa può succedere se si vogliono sterilizzare gli immigrati quando c'è di mezzo un interprete ben istruito dai superiori?) ed è già disponibile un modulo in lingua spagnola.

Sterilizzazione, già il sogno dell'élite, vedi le dichiarazioni di Bill Gates che con i servizi medici riproduttivi si può ridurre del 10 per cento la popolazione mondiale, e vedi tutti i casi di cruenta sterilizzazione forzata portati avanti di recente in varie parti del mondo. Per approfondimenti leggi l'articolo: La pratica della sterilizzazione forzata in Uzbekistan.

Fonte: scienzamarcia.blogspot.com