- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
L’igiene naturale e l’alimentazione per mantenersi in perfetta salute
La scienza medica occidentale è fondato su una falsa premessa secondo la quale la malattia sarebbe causata da una influenza esterna e le medicine curerebbero o attenuerebbero un disordine.
I medici sono spesso specialisti in patologie mentre dovrebbero esserlo in salute. E le professioni medico-sanitarie si preoccupano più degli effetti che delle cause, dando un'importanza eccessiva alla terapia e ignorando la prevenzione.
Non c'è quindi da stupirsi se il genere umano si trova nei guai e senza apparenti vie di uscita. La soluzione? Il ritorno alle tradizioni antiche fondate su pochi, semplici, ma precisi principi naturali: cibi puri, acqua pura, corpi puri, abitazioni pure, ambiente puro.
Uno stile di vita che si chiama igienismo. In questo libro vi spieghiamo cos'è e come applicarlo alla vita quotidiana.
L’igienismo, o igiene naturale, è una pratica di vita volta a recuperare e mantenere la salute e il benessere, adatta a tutti coloro che sentono il bisogno di vivere nel rispetto della natura, a cominciare dall’alimentazione. Questo manuale si rivolge sia a chi si è già incamminato su questa strada, sia a chi è semplicemente curioso.
- Che cos’è esattamente l'igienismo?
- Quali sono le sue regole?
- Qual è il suo regime alimentare?
- Quanto è difficile seguirne i precetti nella vita di tutti i giorni?
Intorno all’igienismo la curiosità è grande, ma molti si fermano a quella, senza arrivare a conoscere davvero i suoi tanti pregi.
Il libro affronta molti argomenti: la dieta, il ruolo negativo della carne, l’importanza della frutta, come è possibile prevenire e curare molte malattie attraverso la medicina naturale, i benefici del digiuno, del riposo, dell’esercizio fisico all’aria aperta.
Chiude il volume una ricca selezione di ricette “igieniste".
Acquista subito il libro:
Autori: Stefano Momentè, Sara Cargnello