- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
Il corpo umano ha circa 50 mila ghiandole sudoripare, che hanno la capacità di produrre fino a 1 litro di sudore al giorno.
Grazie a questo meccanismo, le tossine dannose vengono espulse. Le aree che hanno per lo più odore sono i piedi, l'inguine e le ascelle.
Da tenere in considerazione
L'aroma di ogni persona è un riflesso di ciò che consuma e fa parte di un sistema di comunicazione ancestrale con i nostri pari. Ecco perché, ad esempio, le donne nel periodo più fertile "profumano" di più senza sport e anche dopo il bagno.
Gli odori che percepiamo per tutta la vita sono registrati nella memoria olfattiva, sia profumi che puzza. Possono influenzare l'umore e incoraggiarci ad accettare o rifiutare cibi, persone e oggetti.
Tutti credono che il cattivo odore personale sia dovuto solo alla mancanza di igiene, ma non è proprio così. L'odore è anche dovuto al clima, a un fattore ereditario, al cibo e all'assunzione di alcuni farmaci.
Come accennato in precedenza, il cibo ha molto a che fare con l'odore che emana il nostro corpo, oltre l'igiene o il periodo dell'anno. Se hai problemi con gli aromi del corpo, potrebbe essere dovuto a qualcosa che stai consumando.
Prestare attenzione a questi alimenti che causano cattivo odore: caramelle gommose, oli idrogenati, carne, grassi, aglio e alcol.
Foto di pixabay.com