- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
L’acqua ossigenata, si sa, possiede molte proprietà antibatteriche, che la rendono un prodotto indispensabile nelle nostre case.
In questo articolo elencheremo 7 usi incredibili dell’acqua ossigenata.
- Combatte i punti neri. Non si sente spesso dire in giro che l’acqua ossigenata è ottima per la salute della pelle, ma lo è davvero. E’ molto efficace se la si usa per pulire regolarmente le parti del volto colpite da punti neri, aiutandosi con del cotone.
- Contro i funghi nelle unghie. Immergi le dita nell’acqua ossigenata per qualche minuto, oppure applica del cotone imbevuto di acqua ossigenata sulle dita stesse. Puoi ripetere questa operazione anche due o tre volte, fino a quando il fungo sarà sparito.
- Salute orale. L’acqua ossigenata è un ottimo collutorio fai da te, grazie alle sue proprietà antibatteriche e alla sua capacità di sbiancare i denti. Puoi diluirlo in acqua, e non è consigliato usarlo tutti i giorni.
- Schiarisce i capelli. Unisci mezzo bicchiere d’acqua bollita e lasciata raffreddare con mezzo bicchiere d’acqua ossigenata, e spruzzala sui capelli.
- Contro il mal di gola. Fare gargarismi con dell’acqua ossigenata diluita in un quarto di bicchiere di acqua tiepida ti aiuterà ad uccidere tutti i batteri che si trovano nella tua gola.
- Cura ferite e graffi. Probabilmente il suo utilizzo più comune: usare del cotone imbevuto in acqua ossigenata e applicarlo su ferite e graffi ti aiuterà a disinfettarli.
- Per pulire le orecchie. Imbevi un cotton fioc in acqua ossigenata e usalo per pulire le orecchie: il cerume che si trova attaccato alle pareti dell’orecchio verrà via facilmente.
Fonte: rimedio-naturale.it