- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
Questa opera propone tutte le informazioni utili per seguire una dieta vegetariana, che Norman Walker ha raccolto in settant’anni di ricerca della via migliore per una vita sana.
Walker consiglia un’alimentazione a base vegetale e prevalentemente crudista e sottolinea l’importanza dei succhi freschi. Per ogni tipologia di alimento descrive le caratteristiche e le proprietà nutrizionali.
Il libro contiene oltre 70 ricette di varie tipologie di insalate, con tanti e appetitosi ingredienti, per gustare ogni giorno un piatto salutare e creare straordinari menu per colazione, pranzo e cena.
Dopo il successo del best seller Succhi Freschi di Frutta e Verdura torna Norman Walker con un altro libro indispensabile per chi vuole seguire una corretta e sana alimentazione naturale
Introduzione
- Cibo biologico ed enzimi
- Sapevate che anche il vostro corpo è dotato di fognature?
- Come i nervi del colon influiscono su tutte le parti anatomiche
- Gli elementi della nutrizione
- I semi
- I semi germogliati
- Latti ricavati da semi oleosi
- Come e perché mangiare in modo corretto
- Come combinare gli alimenti
- Come sapere cosa mangiare e come vivere
Gli atomi di cui sono costituite le sostanze chimiche vitali nel corpo - Vitamine - Acqua - Associazioni di carboidrati e proteine - Succhi di verdura e frutta - Pane, cereali, dolci e altri amidi - Latte vaccino - Panna e altri grassi - Formaggio - Cibi surgelati - Proteine
- Insalate crude
Come preparare verdure e frutti - Combinazioni per le insalate
- Menù
Prima colazione - Pranzo - Cena - Menú crudivori – cena - Menù vegetariani delle feste
Breve enciclopedia delle verdure, dei frutti ecc.
Insalate crude - Estratto da "Guida alla Dieta Vegetariana"
Nelle insalate sono compatibili quasi tutte le combinazioni di verdure e frutta. Se un particolare tipo di verdura o frutta indicato nelle ricette che seguono non è disponibile nella vostra zona, usatene altri che potete trovare con più facilità.
Regolate la quantità di ogni ingrediente secondo il gusto e l'appetito di ognuno. Per un'insalata media saranno sufficienti 1 o 2 cucchiai pieni di ciascun ingrediente in elenco, grattugiato o tritato. Utilizzando verdura e frutta disponibili in loco e mettendo in gioco il vostro spirito di iniziativa e la vostra ingegnosità, preparerete insalate sorprendentemente deliziose.
All'inizio seguite le ricette semplicemente come un modello e imparate come preparare e combinare gli ingredienti. Poi potrete anche farne a meno e rimarrete presto sorpresi di scoprire come si possa improvvisare con facilità un'insalata buona e originale.
Acquista subito il libro:
Guida alla Dieta Vegetariana - Libro
Autore: Norman Walker