La Coca Cola è un'efficace detergente

Coca ColaLA COCA-COLA È LA BIBITA GASSATA PIÙ BEVUTA AL MONDO

Le sue vendite non registrano cali, nonostante la bevanda sia spesso sotto accusa di essere nociva per la salute a causa dei dolcificanti in essa contenuti e dell’elevata presenza di acido fosforico, ritenuto colpevole, se assunto in notevoli quantità, della demineralizzazione delle ossa, anche e soprattutto nei bambini.

Il marchio Coca Cola è inoltre ormai da decenni al centro di azioni di boicottaggio per la violazione dei diritti umani degli operai delle proprie fabbriche situate in Colombia. Vi è quindi più di un motivo per rinunciare a bere ed acquistare Coca Cola o per provare almeno a diminuirne il consumo.

Se ne avete ancora delle scorte in dispensa, ma avete deciso di porre un freno alla vostra dipendenza dalla bevanda, provate a sfruttarla per mettere in pratica alcuni dei suoi possibili impieghi alternativi.

I DIECI METODI

Coca Cola
1. La Coca Cola agisce efficacemente nel combattere le macchie di grasso sui tessuti e può essere applicata su di esse per pretrattarle prima di procedere al normale lavaggio.

2. Non molto tempo fa, la bevanda è stata impiegata, accompagnata dalle note caramelle alla menta, come carburante per alimentare un’automobile.

3. Provate a rimuovere i depositi di calcare dal fondo del vostro bollitore versandovi un bicchiere di Coca Cola e lasciando agire la bevanda per alcune ore. Il medesimo effetto può essere ottenuto con l’aceto. Ogni traccia scomparirà come per magia.

4. Rimettete a nuovo il fondo bruciato di pentole e padelle versando all’interno di esse della Coca Cola e portando la bevanda ad ebollizione. In seguito sarà più facile rimuovere le tracce rimaste sul fondo, con l’aiuto di una spazzola per le pulizie.

5. Un bicchiere di Coca Cola può essere aggiunto al bucato se avete bisogno di un additivo che vi aiuti a rimuovere i cattivi odori.

6. La Coca Cola avanzata, che ormai ha perso le proprie bollicine, è un rimedio efficace per la pulizia di pentole e di altri oggetti in rame, comprese le monete.

7. Nella pulizia dei sanitari vi potrà essere utile per la rimozione delle incrostazioni.

8. Può essere inoltre impiegata da chi possiede un’automobile per eliminare le tracce di corrosione causate dalle perdite della batteria e per facilitare la pulizia del parabrezza.

9. Utilizzatela, inumidendo un panno di cotone, per ridare splendore ai vostri gioielli ed all’argenteria.

10. Provate a rimuovere le impiegata da chi possiede un’automobile per eliminare le tracce di corrosione causate eventualmente presenti sul paraurti della vostra auto inumidendole con della Coca Cola e strofinandole subito dopo con un foglio d’alluminio.

Visti gli usi che se ne possono fare, ancora convinti di volerla ingerire nel vostro stomaco?

Autrice: Marta Albè / Fonte: greenme.it

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Acceso Lu, 21/05/2012 - 18:26 - E' anche utile in campo medico: fa' passare il mal di testa, il mal di pancia, la nausea, fa' diggerire. isomma la panacea di tutti i mali; volio ancora berla? CERTO una - due lattine a setimana non me la faccio mancare di solito, ovviamente lontano dai pasti.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Acceso Ma, 15/01/2013 - 02:11 - Acidifica l'organismo con l'elevato apporto di zuccheri causando ipertensione, colesterolo e diabete, causa demineralizzazione e osteoporosi, affatica il fegato e i reni e crea dipendenza.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Acceso Ma, 15/01/2013 - 18:37 - Tu sei proprio disonesto. Vergognati di dire certe idiozie e falsità. Scommetto che tu lavori per l'azienda che la produce. Bevi, bevi pure che ti fa bene quella schifezza chimica.