Poche persone sanno quali benefici per la salute hanno le mele

MeleUna mela al giorno toglie il medico di torno. È un vecchio detto ma è tutto vero.

Le mele sono note per avere benefici nutrizionali sulla salute.

A quanto pare però ci sono anche benefici per la salute che sono raramente noti.

Quali sono?

Ecco l’elenco, come riportato dal Daily Health Post:

1. Longevità
Sulla base di una ricerca dell’American Chemical Society del 2011, i ricercatori hanno scoperto che le mele aumentano almeno del 10% la vita degli animali e ne possono anche migliorare le capacità motorie. Anche se lo studio è stato condotto sugli animali i ricercatori hanno spiegato che può essere applicato anche agli esseri umani.

2. Migliorano la capacità di ricordare
Basato su una ricerca della University of Massachusetts, mangiare mele aumenta la produzione di composti chimici che reagiscono con l’acetilocolina.

L’acetilcolina è un ormone che ha molte funzioni, tra cui aiutare il cervello nella fase dei ricordi. Inoltre, questa sostanza impedisce anche declino mentale negli anziani.

Questo è supportato da un recente studio che ha scoperto che mangiare frutta ricchi di antiossidanti come le mele può prevenire i problemi relativi alla memoria.

3. Prevenire gli attacchi di cuore e ictus
Infarto, ictus e malattie che attaccano le arterie sono associate con il colesterolo cattivo (LDL). Qui, le mele possono aiutare a prevenire perché hanno la capacità di abbassare i livelli di colesterolo cattivo fino al 23%. È interessante notare che le mele sono in grado di ridurre i livelli di colesterolo e prevenire tutti i tipi di malattie mortali come infarto e ictus, senza effetti collaterali come altri farmaci che abbassano il colesterolo.

4. Prevenire il cancro
Sulla base di una ricerca condotta nelle Hawaii, uno studio ha rivelato che mangiare mele regolarmente può ridurre il rischio di cancro al polmone del 40-50%. Questo potrebbe essere dovuto ai livelli di antiossidanti contenuti nelle mele. Nel frattempo, un altro studio presso la Harvard Medical School ha rivelato che il consumo regolare di mele potrebbe ridurre il rischio di cancro al polmone nelle donne del 21%.

Fonte: takecareblog.iljournal.it

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Per menti aperte e non precluse benchè non sia altro che scienza:

è qualche anno che gira questo splendido e gratuito libro. E' gratuito ma ha un valore immenso, putroppo la quantità di lettori è inversamente proporzionale al suo valore. La visione dell'alimentazione umana, della salute e della malattia cambiano drasticamente; in chi parte da una visione onnivora dell'uomo e da chi viene da qualsiasi altra visione che sia vegetariana, vegana, fruttariana ecc.

Non ne parlo perchè non gli riesco a rendere l'onore che merita, letto massivamente cambierebbe il mondo in un batter d'occhio. Le verità della natura sono semplici e immediatamente riconoscibili una volta rimosse le programmazioni e gli schemi mentali con qui siamo stati cresciuti.

http://specieumanaprogetto3m-nuovaedizione.blogspot.it/