- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 3
Il famoso scienziato australiano Frank Fenner, che ha contribuito alla eradicazione del vaiolo, prevede che gli esseri umani saranno probabilmente estinti entro 100 anni, a causa della sovrappopolazione e conseguente distruzione ambientale.
Fenner, che è professore emerito di microbiologia presso l’Australian National University (ANU) di Canberra, ha detto che l’homo sapiens non sarà in grado di sopravvivere all’esplosione demografica e al “consumo sfrenato”, e si estinguerà, forse entro un secolo, insieme a molte altre specie.
Fenner, che è professore emerito di microbiologia presso l’Australian National University (ANU) di Canberra, ha detto che l’homo sapiens non sarà in grado di sopravvivere all’esplosione demografica e al “consumo sfrenato”, e si estinguerà, forse entro un secolo, insieme a molte altre specie.
Questo andrebbe spiegato ai fanatici del 'solo i migranti evitano il calo della popolazione residente'.
La popolazione umana è 6,8 miliardi, e si prevede arrivi a sette miliardi l’anno prossimo. Non certo per ‘colpa’ nostra.
Secondo Fenner la situazione è irreversibile, ed è troppo tardi perché gli effetti che abbiamo avuto sulla Terra dall’industrializzazione in poi (un periodo ormai noto agli scienziati come Antropocene) è simile agli effetti delle glaciazioni o a impatti di comete.
Devastante.
“Faremo la stessa fine del popolo dell’isola di Pasqua,” ha detto. Più persone significa meno risorse, e Fenner predice “ci saranno molte più guerre per il cibo”.
Andatelo a spiegare ai fanatici dell’immigrazione.
Fonte: voxnews.info
Anonimo
Migrazione?
Chi sono i fanatici della migrazione? La terra appartiene al genere umano (e non solo), è il minimo che se in un territorio manca qualcosa, vado a cercarlo in un altro. Sarà sempre così, lo è sempre stato, e andrà sempre peggio, con l'aumento della popolazione mondiale. Comunque a prendere articoli da voxnews, ci vuole coraggio...e io che leggo pure..
Anonimo
Migrazioni spontanee e migrazioni indotte
I fanatici delle immigrazioni sono quelli che decidono arbitrariamente e per tornaconto di gruppi di potere quali popolazioni spingere a migrare e verso dove, creando regolarmente gravi disequilibri sociali ed economici che a qualcuno conviene si verifichino.
Le migrazioni spontanee sono un'altra cosa.
Enzo
Anonimo
Siamo sicuri?
La inviterei a citare nella fonte non il sito ma l'articolo di riferimento per permetterne la visione.
Ho dei dubbi sulla attendibilità dell'articolo in quanto:
- nel 2100 diminuirà il tasso di natalità secondo le stime (che è ben diverso da una "estinzione di massa");
- attualmente la popolazione è di 7,6 miliardi (la invito a guardare i dati in merito);
- il grafico sulla proiezione fatta riferito alla popolazione Africana dovrebbe tenere in considerazione le quantità di cibo tali da permettere il sostentamento di questa popolazione per far si che continui ad aumentare, altrimenti aumenteranno solo i livelli di mortalità, facendo si che si stabilizzi il numero di abitanti in quelle zone;
- l'affermazione sui fanatici della migrazione che permettono lo stabilizzamento della popolazione locale, detto così, sembra più un tentativo di generare disinformazione. Per la serie: che rimangano a casa loro o arriverà il momento in cui moriremo di fame.
Le auguro una buona giornata.