Kebab? No, grazie!

KebabIntestino, polmoni, cuore, lingua, occhi, scarti di macelleria, ossa, sale e grasso animale. No, non è la ricetta della zuppa di una strega ma gli ingredienti della “carne” di un Doner Kebab.

Una moda spopolata in tutta Europa, il kebab è diventato il fast food più diffuso, da Londra a Barcellona, Roma, Berlino, Parigi, milioni di persone lo mangiano ogni giorno, senza sapere che cos’è e quanto pericoloso è per la salute.
Mahmut Aygun, emigrato in Germania dalla Turchia negli anni Settanta è stato uno dei primi fautori della diffusione di questo alimento nel nostro continente. Pare che, originariamente, nei paesi arabi dove è nato, il kebab fosse un piatto artigianale e rustico di carne, anche abbastanza fresco e nutriente, servito con verdure e salse speziate.

Il Doner Kebab (ovvero la versione “da passeggio”, diffusa dalla Germania in tutta Europa, ndr), invece, non ha niente di nutriente, né di buono, purtroppo. Quel sapore anche “non male” e a volte appetitoso, che chiunque abbia mangiato un kebab conosce, non è nient’altro il risultato della lavorazione della carne con quantità spropositate di grasso animale e spezie: questo è quello che inganna il palato.

Chi è abituato a mangiare hamburger da McDonald o altre schifezze del genere, sa bene che il panino sembra buono: questo è solo un sapore indotto dal grasso utilizzato nel processo di lavorazione della carne.

Vi propongo i risultati di un’analisi condotta in Inghilterra da un’equipe di scienziati e nutrizionisti e spero che vi facciano cambiare idea al momento di decidere se entrare in un “ristorante” che offre kebab.

– più del 50% dei Doner Kebab contiene carne diversa da pollo o vitello, la maggioranza dei kebab sono un miscuglio di carni diverse, tra cui quella di pecora e di maiale;

– a parte nei kebab realizzati con un amalgama di carni di vitello, pollo, tacchino, pecora, maiale, in circa il 9% dei casi non si è potuta individuare con chiarezza la natura della carne utilizzata nel processo di triturazione;

– un kebab contiene tra il 98% (nel migliore dei casi analizzati) ed il 277% della quantità giornaliera di sale accettabile, oltre la quale la salute di un essere umano è a rischio;

– un singolo kebab contiene tra le 1.000 e le 1.990 calorie (senza considerare le verdure e le salse, ndr);

– un altro dato scandaloso è che ogni kebab contiene tra il 148% ed il 346% della quantità di grassi saturi assimilabili giornalmente da un essere umano (sempre considerando solo la carne, ndr);

Clicca qui per accedere al testo integrale della ricerca in formato pdf.

La totalità dei kebab diffusi dalla Germania in tutta Europa, contengono una quantità elevatissima di conservanti ed additivi chimici, necessari per poter assicurare la conservazione del prodotto per mesi. Inoltre, durante il loro trasporto ed all’interno degli stessi stabilimenti dove sono venduti al pubblico, questi rotoloni di “carne” sono soggetti a gravi interruzioni della catena del freddo, in seguito a continui e ripetuti congelamenti e descongelamenti.

Perché si deve permettere la diffusione infinita di queste nefaste porcherie alimentari? Chi ne giova se non le tasche di predatori della salute umana?

Catene come queste, e vi includo i McDonald, con i loro menù assassini dovrebbero essere vietate… e invece imperversano!!… solo per il potere dei soldi. Nient’altro! Finché vi saranno questi distributori di morte non vi potrà essere pace, né benessere. Solo violenza. La violenza dell’interesse privato che predomina sul bene comune! Una educazione alla distruzione di sé, dell’ambiente e all’olocausto degli animali. Una predazione collettiva legittimata!

Fonte Originale: luigiboschi.it / Autore: Luigi Boschi

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

 

di seguito trovate alcuni versetti del Sublime Corano in cui viene riportato che la carne di maiale è haram quindi nn è lecito mangiarla!!! la storia della conservazione del maiale nei paesi arabi non ha fondamenta reali, in vari paesi arabi dove vi è una comunità di cristiani si trovano macellerie suine e anche allevamenti... 
CORANO
Sura 2 Al Baqara
 (La Giovenca) v.173

172 O voi che credete, mangiate le buone cose di cui vi abbiamo provvisto e ringraziate Allah, se è Lui che adorate.
173 In verità vi sono state vietate le bestie morte, il sangue, la carne di porco e quello su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah. E chi vi sarà costretto, senza desiderio o intenzione, non farà peccato. Allah è perdonatore, misericordioso.


CORANO
Sura 5 Al Ma'ida
  (La Tavola imbandita) v. 3

3 Vi sono vietati gli animali morti, il sangue, la carne di porco e ciò su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah, l'animale soffocato, quello ucciso a bastonate, quello morto per una caduta, incornato o quello che sia stato sbranato da una belva feroce, a meno che non l'abbiate sgozzato [prima della morte] e quello che sia stato immolato su altari [idolatrici] e anche [vi è stato vietato] tirare a sorte con le freccette. Tutto ciò è iniquo. Oggi i miscredenti non sperano più di allontanarvi dalla vostra religione: non temeteli dunque, ma temete Me.

CORANO
Sura 6 Al 'Anam
  (Il bestiame) v. 145

145 Di': « In quello che mi è stato rivelato non trovo altri interdetti a proposito del cibo, se non l'animale morto, il sangue effuso e la carne di porco - che è immonda - e ciò che, perversamente, è stato sacrificato ad altri che ad Allah». Quanto a chi vi fosse costretto, senza intenzione o ribellione, ebbene, il tuo Signore è perdonatore, misericordioso. 
CORANO
Sura 16 An Nahl
 (Le Api ) v. 115

115 [Allah] vi ha proibito la carogna, il sangue e la carne di maiale e l'animale sul quale sia stato invocato altro nome che quello di Allah. Quanto a colui che vi sia costretto senza essere né ribelle né trasgressore, in verità Allah è perdonatore, misericordioso.

 

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Il "miracolo" del Kebab si basa sulla fragranza del pane fresco e sul profumo, talora troppo penetrante, di certe spezie.

È il frutto dello zelo di chi vorrebbe insegnare agli europei come si mangia.

È il frutto dello zelo di chi vorrebbe che gli europei smettessero di mangiare il maiale.....

Io, in un pezzo di pane fresco, continuo a preferire due fette di salame invece del kebab.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Se vogliamo parlare di violenza dovremmo parlare del martirio subito da esseri senzienti quali gli animali che subiscono la sorte del macello. Lo scandalo è mangiare loro e non una determinata parte di loro. Mangiare un filetto è orrendo come mangiare un'altra parte di essi. È questo il messaggio che dovete lanciare. Questo articolo è banale.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Mi sembra davvero sorprendente che questo cibo, preparato e mangiato innanzitutto da persone di religione musulmana, contenga il maiale.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Ho letto il suo messaggio e ho scoperto, nelle varie vacanze fatte in paesi arabi, che non è vietato ai mussulmani di mangiare il maiale, non è indicato nel Corano.

Per loro il problema è la conservazione di tale carne, che si deteriora prima delle carni di vitello, pecora o pollo.

Non sono inclini all'utilizzo di congelatori e la carne è tenuta appesa ai banchi dei "suk" per ore sotto il sole cocente con mosche ed insetti vari. Visto i problemi intestinali e le malattie, se non la morte, che i batteri causavano i Muezzin hanno iniziato a vietarne il consumo per preservare la salute.