Secondo una ricerca la chemioterapia favorisce i tumori

ChemioterapiaDagli States, Paese all'avanguardia nella ricerca medica e nella cura dei tumori, arriva una scoperta che potrebbe rivoluzionare nel giro di poco tempo il sistema delle cure del cancro.

La chemioterapia usata da decenni per combattere i tumori, in realtà può stimolare, nelle cellule sane circostanti, la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende 'immune' il tumore a ulteriori trattamenti.

La scoperta, "del tutto inattesa", è stata pubblicata sulla rivista Nature ed è frutto di uno studio statunitense sulle cellule del cancro alla prostata.

Analisi tesa ad accertare come mai queste ultime siano così difficili da eliminare nel corpo umano mentre sono estremamente facili da uccidere in laboratorio.

Fonte: affaritaliani.libero.it (sito chiuso) / articolo originale in PDF

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Il link alla notizia originale non funziona, sul sito affariitaliani facendo una ricerca si trova ancora il titolo ma non l'articolo che è stato rimosso. Ho cercato sul sito NATURE ma non sono riuscito a trovare nulla!

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Ribadisco che il link su affari italiani non c'era più, o meglio si apriva una pagina che diceva che l'articolo non era più disponibile ed oltretutto il titolo ed indirizzo di quella pagina erano corrispondenti al titolo. Non so perchè è stato temporaneamente rimosso, forse l'articolo originale è stato modificato e poi ripubblicato ? mah!