La birra fa bene alle ossa

BirraBevete la birra?

Allora questa notizia la dovete assolutamente conoscere.

Infatti, bere la birra, oltre ad essere un piacere come pochi, un momento di relax e condivisione, da oggi ci regala un motivo in più per berla.

La notizia arriva dall’università di Daevis, in California, dove gli studiosi hanno dimostrato come un bicchiere al giorno di birra possa fare davvero bene alle nostre ossa.

La birra è da sempre conosciuta come rimedio per il mal di testa, se bevuta calda, ma questa notizia davvero cambierà la vostra visione di questa buonissima bevanda.

Le birre chiare, le “bionde” per intenderci, infatti aiuterebbero le ossa a sviluppare cellule ossee in maniera più veloce, a rafforzare le ossa, prevenendo così le fratture, e ad evitare la decalcificazione delle stesse.

Questo grazie ad una sostanza contenuta nei luppoli, ovvero il “silicio dietetico”, un enzima molto potente, e che è alla base dello sviluppo osseo.

Il processo di formazione delle birre chiare infatti, aiuterebbe i luppoli a mantenere alti i livelli di silicio, rendendo un bicchiere di questa bevanda un tocca sana vero e proprio. Certo non bisogna esagerare, la birra è comunque una bevanda gassata ed alcolica, e l’abuso potrebbe di certo causare gravi danni al fegato, ai reni, e anche alla corteccia cerebrale, rendendo le connessioni cerebrali meno efficienti, e facendole degradare più velocemente.

Che aspettate?

Da oggi esiste un motivo in più per andarsi a bere una birra con gli amici!

Certo senza esagerare ovviamente!

Fonte: lanozione.com

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

la birra fa bene alle ossa?!?

Ma per favore... è un acidificante non riconosciuto dall'organismo e in quanto tale, il sistema immunitario dell'organismo grazie al suo salvavita del cosiddetto meccanismo a tampone, deve rialcanizzare il tutto prelevando preziosi minerali proprio da ossa e muscoli...

Inoltre il fatto che un "prodotto" contenga determinate sostanze non vuole dire che queste siano assimilabili dall'organismo o utilizzate da esso come si presume...

Fatevi una cultura igenistica della salute prima di pubblicare codesti ridicoli articoli a favore dell'industria degli alcolici...

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Salve, vivo a Londra da 10 anni e qui di birra come ben tutti sapete ne bevono tanta. Lavorando poi in un ospedale ed andando in giro noto moltissima gente con fratture di diverso genere.. Con ciò con voglio screditare l' articolo, forse subentrano altri fattori, uno fra tutti la mancanza di sole e la consequente carenza di vitamina D. Io personalmente, quando ero in Italia non mi sono mai fratturato nulla e giocavo pure a pallone, però purtroppo mesi fa mi sono rotto il piede e di birra ne bevo un po'..

Potrebbe qualcuno spiegarmi perché proprio in Inghilterra vi è un alto numero di fratture?

Grazie.