- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 3
Dagli States, Paese all'avanguardia nella ricerca medica e nella cura dei tumori, arriva una scoperta che potrebbe rivoluzionare nel giro di poco tempo il sistema delle cure del cancro.
La chemioterapia usata da decenni per combattere i tumori, in realtà può stimolare, nelle cellule sane circostanti, la secrezione di una proteina che sostiene la crescita e rende 'immune' il tumore a ulteriori trattamenti.
La scoperta, "del tutto inattesa", è stata pubblicata sulla rivista Nature ed è frutto di uno studio statunitense sulle cellule del cancro alla prostata.
Analisi tesa ad accertare come mai queste ultime siano così difficili da eliminare nel corpo umano mentre sono estremamente facili da uccidere in laboratorio.
Fonte: affaritaliani.libero.it (sito chiuso) / articolo originale in PDF
Anonimo
Mah !
Il link alla notizia originale non funziona, sul sito affariitaliani facendo una ricerca si trova ancora il titolo ma non l'articolo che è stato rimosso. Ho cercato sul sito NATURE ma non sono riuscito a trovare nulla!
Anonimo
Prova questo...
Prova questo:
http://www.news-24h.it/2012/08/nature-usa-la-chemioterapia-fa-crescere-il-cancro/
Poi se metti il titolo sulla casella di ricerca di google trovi chili di articoli, va bene che fa caldo, ma ci vuole tanto poco.
Anonimo
Non c'era più...
Ribadisco che il link su affari italiani non c'era più, o meglio si apriva una pagina che diceva che l'articolo non era più disponibile ed oltretutto il titolo ed indirizzo di quella pagina erano corrispondenti al titolo. Non so perchè è stato temporaneamente rimosso, forse l'articolo originale è stato modificato e poi ripubblicato ? mah!