- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
L’argomento Equitalia è molto delicato, molti non sanno tutte le reali possibilità di difesa, meglio sempre chiedere la consulenza di professionisti seri, dimezzare i conti spesso fantasiosi di Equitalia è possibile.
Abbiamo chiesto a D.I.C.I.E (DIPARTIMENTO ITALIANO CONTROLLO ILLECITI EQUITALIA) di parlaci dell’argomento. Una delle peggiori situazioni che, in questo periodo di crisi, vive il contribuente non è altro che la notifica di una cartella esattoriale da parte del ben noto e temuto agente della riscossione Equitalia.
Ormai da tempo, “l’attività di riscossione” viene gestita dall’Agenzia delle Entrate per il tramite di Equitalia S.p.a..
Le cartelle di pagamento vengono emesse per la riscossione coattiva di tributi, come ad esempio sanzioni per violazioni del Codice della Strada, contributi previdenziali INPS o INAIL, tasse o tributi statali o comunali ecc...
In realtà non bisogna farsi prendere dal panico ma reagire, ponendo l’attenzione su alcuni punti da tenere a mente e verificare, che possono far tirare un sospiro di sollievo. Occorre sapere, infatti, che la cartella di pagamento può essere affetta da vizi di merito e vizi formali.
I primi incidono sulla debenza effettiva della tassa o della sanzione così come riportata. Ad esempio l’importo potrebbe essere già stato versato per l’intero o anche in parte, e quindi non essere dovuto o essere ridotto.
Le possibilità sono:
- Ricorso con sospensione e/o annullamento del debito
- Stop a cartelle infondate
- Annullamento di vecchi debiti
- Sospensione e annullamento del Fermo Amministrativo della tua auto
- Sospensione e annullamento dell’Iscrizione Ipotecaria dei tuoi immobili
- Difesa contro Pignoramenti verso terzi e su stipendi e pensioni e conti correnti
- Estratto conto Equitalia con relativi estratti di ruolo
- Istanze di autotutela
- Consulenze
Per informazioni:
Telefono +39 (0422) 456003 - Mobil: +39 (349) 9480562
E-mail: equitalia@deciba.it
Fonte: movimentorevolution.it