Il Metodo Henri Chenot per mantenersi in salute

Curare la salute e vivere sani con il Metodo Henri Chenot - LibroUn volume che spiega in maniera semplice, ma approfondita, i principi per mantenersi in forma e giovani a lungo, attraverso un’alimentazione consapevole. L’ultimo libro del celebre Henri Chenot, inventore dell’omonimo metodo di dieta e disintossicazione adottato da star e atleti in tutto il mondo!

Obbiettivo del lavoro e della ricerca di Henri Chenot è da sempre quello di consentire alle persone di raggiungere il massimo livello di benessere psico-fisico, attraverso l’adozione di un modello di vita sana ed equilibrata. Il benessere e la salute sono un patrimonio che richiede continui investimenti.

Mantenere il benessere significa non solo evitare le malattie ma rafforzare la nostra salute di giorno in giorno; se i processi di invecchiamento sono una condizione naturale, non lo è la degenerazione patologica: è possibile dunque invecchiare in uno stato di benessere generale prendendosi cura giornalmente del proprio fisico.

In questo libro Chenot riprende e approfondisce i concetti classici del suo pensiero, dalla biontologia all’analisi dei processi di invecchiamento, dalla detossinazione alla descrizione dei diversi trattamenti per ottenerla, spiegando in maniera chiara e accurata i principi di una sana alimentazione e di uno stile di vita che porti a garantire un buono stato psico-fisico.

Il tema della dieta è affrontato in maniera esaustiva con una approfondita trattazione della composizione e classificazione dei cibi, che permette al lettore di compiere scelte consapevoli sulla propria alimentazione e salute.

Dalla quarta di copertina

“La salute è l’equilibrio tra il nostro codice genetico, lo stile di vita, l’età e l’ambiente circostante, che si ripercuote sul nostro aspetto fisico e sullo stato psicologico. Per essere in buona salute occorre essere in armonia con se stessi. La malattia compare quando vi è una rottura di questo equilibrio. Quando l’organismo avverte questa situazione, cerca naturalmente di curarla, se gli si concedono tempi e mezzi. La cura detossinante favorisce questo naturale processo.”
Henri Chenot

Quarant'anni di esperienza professionale racchiusi in un volume per imparare a “curare" la nostra salute e vivere sani.

Un'alimentazione corretta e un’adeguata attività fisica contribuiscono a creare quell'igiene di vita che ci permette di limitare i difetti scritti nella nostra genetica e prevenire disturbi e malattie come il sovrappeso, il cancro e la depressione.

Un libro ricco di informazioni dettagliate sulla biontologia e l’invecchiamento biologico, le tossine e la detossinazione, il peso e i grassi, la nutrizione e la dieta sana, le allergie e le intolleranze, con molti consigli pratici per raggiungere il massimo livello di benessere psicofisico in tutte le fasi della vita.

E ancora, per riuscire a utilizzare pienamente il proprio potenziale mentale e fisico, per prevenire le malattie, per recuperare lo stato di benessere dopo una malattia o un infortunio, metodi e suggerimenti per mantenere un corretto stile di vita.


Acquista subito il libro:


Curare la salute e vivere sani con il Metodo Henri Chenot - Libro

Curare la salute e vivere sani con il Metodo Henri Chenot - Libro

Autore: Henri Chenot

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un lettore o un robot.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.