- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
Intossicazioni alimentari sono sempre un problema ricorrente.
Saranno le cattive abitudini alimentari, saranno i ritmi sempre più frenetici che impone la vita, fatto sta che in ogni caso bisogna stare molto attenti ai segnali che ci manda il nostro corpo.
Esso ci manda degli avvertimenti che sono da interpretare come un vero e proprio campanello d’allarme a cui fare molta attenzione!
In fondo all’articolo potrete trovare un’ immagine ben chiara che vi illustra perfettamente come disintossicare i vari organi del vostro corpo e con quali specifici alimenti!
Tornando a noi e al problema dei troppi carboidrati, il nostro corpo rispecchia il benessere o il malessere che viviamo, sia esso psicologico che fisico.
Ecco i fattori da osservare attentamente:
- Prendi peso facilmente quando la tua dieta include molti carboidrati ‘salutari’ come pane e pasta integrali, legumi e frutta fresca
- Ti senti stanco o assonnato dopo aver assunto carboidrati
- Ti senti mentalmente annebbiato dopo i pasti
- Hai spesso voglia di mangiare dolci
- Hai spesso voglia di farinacei
- La notte non riesci a dormire bene
- Il tuo peso varia spesso
- Hai pruriti improvvisi ed eruzioni cutanee
- Hai picchi di energia seguiti da momenti di down durante il giorno
- Sei irritabile quando hai fame
- Prendi peso in zona addominale o sul volto
- Problemi al fegato
- Mangi carboidrati o dolci quando ti senti ansioso, stanco o depresso
- Hai spesso infezioni come ad esempio Candida
- Hai nausee
- hai spesso diarrea e crampi addominali
- Hai sempre voglia di mangiare cibi con alto contenuto di Carboidrati
- CUORE AFFATICATO
Ebbene…Questo sono solo alcuni degli effetti dannose che i carboidrati hanno sul vostro corpo! E nessuno è da sottovalutare perchè se trascurati possono portare a patologie serie.
“Secondo una ricerca dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, un consumo eccessivo di carboidrati ad alto indice glicemico, per via dell’aumento dei livelli di zucchero, insulina e trigliceridi nel sangue e della riduzione del colesterolo buono, potrebbe aumentare il rischio di malattie coronariche, soprattutto nelle donne. Infine ci preme ricordare che il desiderio irrefrenabile di carboidrati potrebbe causare, a lungo andare, anche problemi di ansia e insonnia con le loro inevitabili conseguenze. ”
[Dipendenza da Carboidrati]
Fatte attenzione a quanti e quando li ingerite. E’ bene consumarli con moderazione avendo sotto controllo le vostre voglie inaspettate ed improvvise. Pesate ciò che ingerite e se possibile, mangiate integrale. In questo modo potrete avere un minor apporto di zuccheri e riuscirete a sgonfiarvi.
Fate molto movimento perché una vita sedentaria contribuisce a farvi star male!L’importante è non appesantire ne il vostro corpo ne la vostra mente…