Riflessioni sul massacro dell'Aurora

James HolmesA poche ore dal tragico massacro avvenuto al cinema Aurora, durante la premier del nuovo film “Batman: The Dark Knight Rises”, i soliti opportunisti politici hanno sfruttato l’incidente per spingere l’acceleratore riguardo il controllo delle armi. Il sindaco di New York Michael Bloomberg ha fatto richiesta sia a Mitt Romney che a Barack Obama “di informare i cittadini su cosa hanno intenzione di fare rispetto a queste stragi di massa”.

Esattamente come previsto nel nostro precedente articolo, la sinistra non ha perso tempo a sfruttare le azioni di un pazzo solitario per portare avanti l’agenda politica, con Bloomberg che invita i due candidati presidenziali ad adottare misure restrittive riguardo i diritti sulle armi da fuoco.

Era prevedibile che un pupazzo come Bloomberg avrebbe sfruttato una tragedia del genere per colpire il diritto all’autodifesa.

Romney o Obama, piuttosto, dovrebbero avere il potere per invertire una cultura hollywoodiana basata sulla violenza, che viene costantemente assimilata dai giovani.

“Voglio dire… al giorno d’oggi ci sono un sacco di omicidi provocati da armi da fuoco”, afferma Bloomberg. “A ciò deve essere posto un limite. Invece, queste due persone, il Presidente [Barack] Obama e il governatore [Mitt] Romney parlano di imprese su larga scala, come rendere il mondo un posto migliore. OK. Diteci come. E questo è un problema. Non importa come la pensiate sul Secondo Emendamento, sulle armi da fuoco, abbiamo il diritto di sentire da entrambi, concretamente, non solo in termini generali, nel particolare, quali provvedimenti prenderanno rispetto alle armi “Bloomberg WOR News Talk Radio 710.

Bloomberg è stato seguito dal mercenario della CNN Piers Morgan, che in una serie di tweets ha espresso il suo desiderio di disarmare il pubblico, cogliendo al volo l’occasione.

“L’America deve fare qualcosa riguardo le leggi sulle armi. Questo è il momento” scrive Morgan.

“Pazzi come questi riusciranno sempre a procurarsi delle armi. Dovrebbero renderlo 100.000 volte più difficile. Questa è la mia opinione ” ha aggiunto.

La domanda più fondamentale da porsi, forse, è il motivo per il quale fino a vent’anni fa le stragi erano molto più rare. Bisogna forse puntare il dito su un’industria dell’intrattenimento malata che sembra contribuire sostanzialmente, alla psicosi di massa che sembra affliggere i giovani d’oggi?

Perché c’erano così poche stragi un ventennio fa? Il numero delle armi e la loro disponibilità è aumentata in modo sostanziale? No. Quella fogna che chiamiamo Hollywood e l’industria dell’intrattenimento in generale stanno pompando sempre più film violenti, nichilisti e brutali? Sì.

Come numerosi osservatori hanno fatto notare, i recenti film di Batman contengono una quantità inquietante di violenza che sembr servire a poco se non ad appagare un desiderio di sangue e brutalità giovanile, trasmesso grazie a film, intrattenimento, videogiochi e musica pop.

Come Jenny McCartney fa notare sul Telegraph, siamo stati trasformati in una società sedotta dal sadismo.

Questo sadismo è sempre più accessibile anche per bambini e giovani. Molte persone si sono chieste cosa ci faceva un bambino di 6 anni alla proiezione notturna del film.

E’ venuto alla luce, nelle ultime ore, che la Warner Bros ha abbinato alla pellicola di Batman un trailer di un film che mostra “un gangster con un mitra che spara a delle persone in una sala cinematografica da dietro il grande schermo.

Ancora una volta, prima ancora di sapere qualcosa sul ventiquattrenne James Holmes, i media dell’establishment e gli attivisti politici stanno cercando di addossare la colpa della strage al secondo emendamento e nello specifico alle armi da fuoco. Come al solito non si è colta la vera causa, sottesa alla tragedia, ovvero una cultura sadica la quale fa credere ai giovani che il divertimento non sia altro che un sinonimo di violenza.

Fonte

Ronald Bailey, scrivendo per Reason.com, cita alcune interessanti statistiche riguardo le armi da fuoco. I dati provengono del Bureau of Justice Statistics:

La percentuale di omicidi che coinvolgono due vittime è aumentato leggermente dal 2,7% del 1980 al 3,7% nel 2008.

La percentuale di omicidi che coinvolgono tre o più vittime, nello stesso periodo, sono aumentate, ma sono rimaste inferiori all’1% .

Gli omicidi con vittime multiple sono così pochi da essere quasi insignificanti:

- Il 3,7% ha coinvolto due vittime

- Il 0,5% ha coinvolto tre vittime

- Il 0,2% riguardava quattro vittime

- Lo 0,1% ha interessato cinque o più vittime.

Inoltre, il tasso di omicidi negli Stati Uniti è fortemente diminuito negli ultimi anni – da 9,3 omicidi per 100.000 persone nel 1992 a 4,8 omicidi ogni 100.000 persone nel 2010.

Fonte originale: prisonplanet.com / Traduzione e adattamento linguistico a cura di: neovitruvian.it (sito inattivo)