- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 0
Ogni volta che si acquista qualcosa di nuovo, all'interno si torva una bustina di silica gel che serve per tenere l'oggetto asciutto e pulito.
Ma una volta a casa e sistemato l'acquisto, la bustina finisce della spazzatura.
Molti credono che queste bustine sono tossiche o comunque che facciano male, ma che non è vero.
In realtà, possono aiutarci tantissimo nella vita quotidiana.
Cosa contengono queste bustine?
Sono piene di gel di silice.
È un composto chimico che, se non si mangia, non ha alcun effetto tossico.
Piuttosto è possibile utilizzare le perline per molti scopi.
Vi mostriamo 8 idee:
- Sport Bag: Nella borsa da palestra la piccola bustina è in grado di assorbire l'umidità e quindi evitare che si formino i batteri.
- Asciugamani: Le bustine tra gli asciugamani in pila, assorbono gli odori sgradevoli. Così le asciugamani odoreranno sempre come in una piacevole giornata primaverile.
- Rasoio: Le perline di gel possono anche prolungare la vita della lama di rasoio. Così da mantenerla più affilata più a lungo.
- Telefono cellulare bagnato: è la storia più triste del mondo: il tuo cellulare cade in acqua. Ma ancora una volta, non hai niente per rimediare al danno. Basta riempire un bicchiere con le perline e immergere il telefono.
- Finestrini dell'auto appannati: Qui accade la magia. Basta mettere le perline di gel sopra il parabrezza la notte e il giorno dopo non si avranno i vetri appannati.
- Cassetta degli attrezzi: Martello e Co. possono arrugginirsi facilmente, ma se si mettono delle bustine nella cassetta degli attrezzi, non bisognerà preoccuparsene.
- Vecchi Libri: Vecchi libri se vengono a contatto con troppa umidità si iniziano a rompere. Qui basta inserire solo una piccola bustina e saranno al riparo.
- Fiori secchi: Se si desidera fare essiccare i fiori per bene: posizionate il fiore in un contenitore riempito di palline di gel e aspettate.
Fonte: likemag.com