Prostatite: sintomatologia e rimedi naturali

Serenoa repensLa prostatite fa parte delle cosiddette sofferenze della prostata, tipiche degli over 50, che portano ad una serie di sintomi diversi, legati comunque alla minzione, vista la posizione anatomica della prostata, in prossimità della vescica.

I sintomi classici della prostatite, cioè dell’infiammazione, acuta o cronica, alla ghiandola prostatica sono: difficoltà ad urinare, getto debole dell’urina, stimolo ad urinare di notte soprattutto e sensazione di pesantezza estesa, dai testicoli alla zona perianale.

Che
rimedi naturali si possono utilizzare in questi casi?

La Serenoa repens è la pianta d’elezione, perché agisce sia diminuendo i mediatori dell’infiammazione, sia con un effetto anti-androgenico.

Poi va molto bene l’uva ursina, che disinfetta le vie urinarie ed infine, per alzare le difese immunitarie, abbondiamo con l’echinacea.

Autrice: Lorenza Barletta / Fonte: benessereblog.it

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

SONO BEN CONTENTO MA LA MODALITA'D'USO? MASTICO IL TUTTO A CRUDO, O STROFINO IL TUTTO SULLE PARTI INTERESSATE O FACCIO TUTTO BOLLITO?. PERCHE' IN QUESTO TIPO D'INFORMAZIONE NON C'E' MAI COME USARE I SUGGERIMENTI INDICATI?