- In:
- Posted By: Redazione
- Commenti: 2
Nemmeno più la Nutella è quella di una volta
Quella crema sempre morbida ed odorosa che spalmavamo sul pane da bambini.
La Nutella contiene aromi a base di petrolio, latte in polvere da mucche malate alimentate con mais OGM, lecitina di soia OGM, Aspartame, e zucchero di barbabietola OGM, vanilina artificiale, e olio di palma!
La Nutella viene pubblicizzata come un alimento sano per i bimbi. Ma come vediamo è tutto altro che sano. La lecitina di soia OGM è strettamente legato alla depressione tiroide, aumento incontrollato di peso corporeo, la fatica, ciclo mestruale irregolare, pubertà precoce, il tumore al seno, ecc.
Lo zucchero da barbabietola da zucchero geneticamente modificato è molto economico e pieno di pesticidi. Questi zuccheri sono neurotossine grazie alla loro capacità di superare la barriera emato-encefalica e causano la morte delle cellule cerebrali. Inoltre causa ADD, ADHD, autismo, depressione, emicrania, ecc.
Dimenticate l'immagine di prati verdi e mucche allegre, perché questo è contrario alla realtà. Quello che si ottiene non è latte scremato, ma il latte di pus da mucche malate alimentate con mais OGM, antibiotici e chissà cos'altro in modo che il processo sia più conveniente. Il risultato finale è un liquido bianco senza gusto o odore denominato latte con colesterolo cattivo.
Aspartame è l'escremento di bacilli geneticamente modificati è cancerogeno.
Sull'etichetta hanno dimenticato di citare i sapori artificiali come vanillina. Questo è un glutammato monosodico, conosciuto anche come E621.
Si inganna il cervello e si pensa di assaggiare la vaniglia reale. Inoltre, questo composto è altamente pericoloso perché provoca dipendenza relativa ai recettori cerebrali causando così il rilascio di ormone della serotonina. Un altro fatto interessante è che è molto a buon mercato prodotta in Cina sulla base di petrolio, e la Cina è il principale produttore di vanillina nel mondo.
Olio di palma è un grasso saturo, potenzialmente dannoso per la salute.
Numerose ricerche sistematiche hanno fatto emergere relazioni tra grassi saturi nella dieta e malattie cardiovascolari, mentre esistono molti studi relativi all'associazione con altre patologie: tralasciando l'obesità, accomunata in generale ad elevate assunzioni di alimenti altamente calorici, come i grassi in toto, si rilevano legami tra l'assunzione di grassi saturi con la dislipidemia e con tumori come il cancro al seno, il cancro del colon, il cancro ovarico, il tumore della prostata, mentre prove crescenti indicano che la quantità e il tipo di grassi nella dieta può avere effetti importanti sulla salute delle ossa.
È ormai provata l'associazione tra calo della densità minerale ossea e l'assunzione di grassi saturi.
È giunto il momento di mettere fine a questo avvelenamento e dire di NO a neurotossine e zuccheri OGM a buon mercato e dire di NO a NUTELLA di Ferrero, l'azienda italiana che la produce da molti anni. Ma la formula non era sempre cosi, e anche adesso non è la stessa in tutti paesi.
NO alla Nutella di Ferrero!
SI alla Nutella fatta in casa da ingredienti naturali!
Potete facilmente prepararla in casa! Ci sono varie ricette gustose e semplici sul web. Non usate le microonde!
Fonte originale: facebook.com/catwoman.combatteilmale / Fonte: terrarealtime.blogspot.it
Anonimo
Ci sono tantissime imperfezioni in questo articolo
Ci sono tantissime imperfezioni in questo articolo...... Io vi seguo sempre e vi stimo per gli articoli che postate ma questo articolo proprio non mi è piaciuto....
Anonimo
Nutella si o no...
Difficile credere ad articoli se la fonte non è autorevole...
Siccome paghiamo le tasse sarebbe compito del Ministero della Salute fare le dovute verifiche sui prodotti che ormai di italiano hanno poco.