Il cibo giusto per mantenersi giovani

Mantieniti Giovane Mangiando - LibroAffrontare le infiammazioni ed altri processi d’invecchiamento per una vita lunga e sana - Include oltre 100 ricette antinvecchiamento

Il giusto mix di dati scientifici e consigli pratici che vi permetterà di cambiare le cose da oggi! (Dale Finnock - The Medicinal Chef)

Non si può sfuggire al processo di invecchiamento, ma lo si può rallentare. Aiutandovi a identificare e affrontare le aree problematiche che accelerano il tasso di invecchiamento, questo libro rivela come avere più energia, dormire meglio, essere più snelli, evitare o ritardare le condizioni degenerative legate all'età tipica nella vostra famiglia e, in generale, a vedersi e sentirsi più sani nel vostro 30°, 40°, 50°, 60° anno di età e oltre.

Scritto da nutrizionisti riconosciuti e premiati, il libro mostra come manipolare la vostra dieta, indica integratori e stile di vita opportuni per rafforzare i sistemi del corpo, e che sono essenziali per vivere a lungo ed in buona salute - sistemi come l'infiammazione, la disintossicazione, il metabolismo dei carboidrati e la risposta allo stress.

Esso comprende piani d'azione per specifiche aree di interesse, per aiutare a concentrarsi sul proprio obiettivo individuale; se questo è ridurre il dolore, migliorando le ossa e le articolazioni; facilitando la menopausa; la perdita di peso; rivitalizzando la pelle, o riducendo l'infiammazione cronica interna, che è il precursore della maggior parte delle malattie legate all'età.

Contiene oltre 100 ricette, oltre a piani nutrizionali, suggerimenti di stile di vita e questionari di autovalutazione.

Gli autori vi guideranno attraverso i loro programmi, facili da seguire, che vi aiuteranno a sentirsi e vedersi ringiovaniti, rivitalizzati e giovanili.

  1. La vita nelle vostre mani
  2. Mangiare per vivere bene
  3. Come avere un intestino felice
  4. Diventare snelli e prevenire il diabete
  5. Dalla salute, la bellezza
  6. Stanchi ma connessi
  7. Come sfruttare al meglio la mente, la memoria e l’umore
  8. Vivere senza dolore
  9. Aumentare il desiderio sessuale ed equilibrare gli ormoni in modo naturale
  10. Vivere per ringiovanire

Ricette

  • Preparazioni di base
  • Succhi e frullati
  • La colazione
  • Il pranzo
  • Snack e spuntini
  • La cena
  • Dolci e dessert


Acquista subito il libro:


Mantieniti Giovane Mangiando - Libro

Mantieniti Giovane Mangiando - Libro

Autrici: Lorraine Nicolle, Christine Bailey

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Ottimo articolo, per saperne ancora qualcosa riguardo le parti che costituiscono la pianta vi aggiungo anche questo tratto da ilpolliceverde.com. BUONA lettura:

AGRUMI OFFERTE LATINA DA NON PERDERE, PASSA AL GARDEN!Agrumi offerte Latina da non perdere, passa al Garden!Ci troviamo nel pieno della stagione per gli agrumi offerte Latina ed Il Pollice Verde vi invita a recarvi presso il punto vendita per non perdere le nostre strepitose occasioni!

Ma passiamo a dare delle informazioni molto importanti sugli agrumi offerte Latina.

Gli agrumi sono un importante gruppo di piante dai frutti commestibili, di cui fanno parte l’arancio, il mandarino, il limone, il cedro, il pompelmo. Originari dell’Asia orientale ma ormai diffusi in tutti i continenti, sono indispensabili per una sana alimentazione.

Questi alberi o arbusti sempreverdi, dal fiore spesso profumato. In botanica il frutto degli agrumi è chiamato esperidio. La forma varia da tondeggiante, a volte schiacciata ai poli, a un ovoide allungato e appuntito. La buccia è costituita da uno strato esterno rugoso, raramente liscio, colorato dal giallo all’arancione fino al rosso, e da uno strato interno bianco e spugnoso chiamato albedo che può essere più o meno spesso.

Allo stato fresco, solitamente la buccia non si mangia con il frutto, ma è edibile, per cui se ne fa largo uso in cucina. A proposito di cucina, è molto importante consumare agrumi. Aranciate, spremute, marmellate a base di agrumi: innumerevoli gli utilizzi di questi squisiti frutti. Gli agrumi sono alla base di una sana alimentazione. La polpa, particolarmente ricca di vitamina C, è necessaria per combattere le infezioni e per favorire la coagulazione del sangue.

Contiene inoltre calcio, ferro e potassio, che favoriscono la formazione delle ossa, e zuccheri semplici, che danno energia. 100 grammi di polpa forniscono in media 45 calorie.La produzione agrumicola di arance per il 2015/2015 è in aumento. Almeno secondo i dati diffusi dall’USDA, il dipartimento di Stato americano per l’agricoltura.Ogni agrume, inoltre, è testimone di epoche e di grandi civiltà ed infatti sono oltre 60 gli autori che, nel corso della storia hanno raccontato di questi frutti. Associazione il pollice verde

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare se sei un lettore o un robot.
Image CAPTCHA
Enter the characters shown in the image.