Sono 14mila i decessi negli Usa provocati dalla nube radioattiva di Fukushima

Fukushima“Pericolosi elementi radioattivi rilasciati nel mare e nell’aria intorno a Fukushima si accumulano ad ogni passo nelle varie catene alimentari (per esempio dalle alghe ai crostacei, ai piccoli pesci, ai pesci più grandi, fino agli esseri umani, oppure dalla pioggia al terreno, all’erba, quindi nella carne di mucca e nel latte, fino agli esseri umani). Questi elementi – chiamati emettitori interni – entrando nel corpo, migrano verso specifici organi come la tiroide, il fegato, le ossa e il cervello, irradiando continuamente piccoli volumi di cellule con alte dosi di radiazioni alfa, beta e / o radiazioni gamma, e nel corso degli anni questo può provocare il cancro ” (Fukushima: Nuclear Apologists Play Shoot the Messenger on Radiation, di Helen Caldicott, The Age, 26 Aprile 2011)

Anche se Chernobyl è stato un enorme disastro senza precedenti, l’incidente si verificò soltanto a un reattore e che bruciò rapidamente. Una volta raffreddato, fu possibile coprirlo con un sarcofago di cemento costruito da 100.000 lavoratori. Ci sono 4400 tonnellate di barre di combustibile nucleare a Fukushima, una quantità impressionante, che sovrasta di molto la dimensione totale delle sorgenti di radiazioni di Chernobyl.” (Livello di radiazioni estremamente alto in Giappone: dati ufficiali dell’University Researchers Challenge, Global Research, 11 aprile 2011)

Un articolo di Dicembre 2011 pubblicato sul giornale medico statunitense the International Journal of Health Services (Ecco il link all’articolo: the International Journal of Health Services) riporta l’aumento negli Stati Uniti di 14.000 decessi dovuti alla fuoriuscita della nube radioattiva dalla centrale nucleare di Fukushima.

- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

FukushimaQuesto e’ stato il primo studio pubblicato su una rivista medica che documenta i rischi per la salute pubblica dovuti al disastro nucleare giapponese ed e’ stato realizzato da Joseph Mangano e Janette Sherman che fanno notare come questo incremento di 14.000 decessi dovuti a contaminazione radioattiva sia paragonabile all’incremento di 16.500 casi che furono registrati dopo il catastrofico disastro nucleare di Cernobyl del 1986. Nel 2011 negli Stati Uniti si e’ registrato un incremento delle mortalita infantile dell’ 1,8 % durante solo il periodo primaverile contro il decremento dell’8,37 % delle precedenti 14 settimane. Appena sei giorni dopo il disastro nucleare di Fukushima l’11 marzo, gli scienziati hanno registrato sul suolo statunitense livelli di radioattivita’ in aria, acqua e latte centinaia di volte superiori alla norma, sufficienti per contaminare vaste aree della popolazione con il tacito silenzio delle autorita’ e dei governi. I livelli più alti rilevati sono stati di iodio-131 che provoca, tra gli altri danni, il cancro alla tiroide: la quantità normale è circa 2 picocuries di I-131 per litro d’acqua mentre a Boise, ID (390), Kansas City (200), SaltLake City (190), Jacksonville, FL (150), Olympia, WA (125), e Boston, MA (92).

Quindi negli USA a migliaia di chilometri di distanza è stato trovato iodio radioattivo fino a 200 volte superiore alla norma!

Un team internazionale di ricercatori ha condotto uno studio per il National Cancer Institute (NCI), trovando una chiara relazione fra dose-risposta, in cui il maggior assorbimento dello Iodio 131 ha portato ad un aumento del rischio di cancro alla tiroide che non sembrava diminuire nel tempo.

La ricerca, che rappresenta il primo esame prospettico del rischio di cancro alla tiroide in relazione alle dosi di I-131 a cui i bambini ed adolescenti della zona di Chernobyl sono stati esposti, è apparso il 17 marzo 2011 sulla rivista Environmental Health Perspectives.

Per approfondire su tutto quello che sta accadendo, che è accaduto e che non è stato detto dai media vedi http://dioni.altervista.org/Fukushima.html

Fonte: informarexresistere.fr