Dispositivo che permette di cambiare i canali televisivi con la mente

NetflixCambiare i canali televisivi con la mente. Sembra quasi fantascienza, ma non è così.

Si tratta di una nuova invenzione tecnologica che semplificherà la vita, soprattutto delle persone pigre e non solo. Il dispositivo potrà servire anche per tutti coloro che hanno sempre in mano il telecomando.

Il dispositivo si chiama MindFlix e utilizza un Muse, ovvero una specie di specchietto da porre sulla fronte che capta le onde cerebrali.

Gli inventori di questo gadget fanno parte di un team di sviluppo. Essi lo hanno proposto in occasione dell'Hack Day, una specie di concorso che cerca nuovi talenti, con spiccate doti creative, per inventare e sperimentare nuovi particolari gadget tecnologici.

I progettisti hanno creato un video in cui mostrano come funziona il dispositivo: in pratica il fruitore può navigare, muovendo la testa, nel menu di Netflix.

Nel momento in cui trova il programma di sua preferenza, basterà pensare al suo titolo per riprodurlo sullo schermo.

Questa invenzione e abbastanza originale, ma non si sa bene se avrà una sua applicazione su scala industriale. Netflix ha infatti pubblicato un post sul suo blog in cui spiega l'entusiasmo per questa idea, puntualizzando però che la medesima potrebbe non far mai parte del prodotto Netflix. In sostanza rimarrebbe solo un prodotto dell'Hack Day.