Il libro del 2006 di Attali che racconta il nostro presente e il futuro

Brief history of the future di Jacques AttaliNel 2006 Jacques Attali, uomo Rothschild, ha pubblicato il libro 'Breve storia del futuro' in cui racconta gli eventi che si verificheranno in futuro.

Attali prevede che questo secolo si svilupperà in tre fasi:

1- Super Impero: un'epoca di privatizzazioni in cui le aziende governano, il denaro si libererà di tutto ciò che lo minaccia incluso gli Stati Nazione che progressivamente verranno smantellati

2- Hyper Conflitto: il super-impero imploderà e ci sarà un periodo del caos in tutto il mondo. A partire dal 2030 Attali prevede guerre devastanti, nazioni in contrasto, gruppi religiosi, entità terroristiche e pirati del libero mercato uno contro l'altro.

3- Hyper democrazia (2060): esaurita da guerre e sconvolgimenti sociali del mondo pubblico darà il benvenuto alla creazione di un governo mondiale democratico. Sarà un sistema collettivista, con tutti coloro che lavorano verso il bene comune.

IMMIGRAZIONE

I flussi migratori si espanderanno ed immergeranno gli stati nazionali.

La Gran Bretagna diventerà un paese ospite importante soprattutto per i cittadini dei paesi dell'Europa Centrale.

Paesi resistenti impareranno che un afflusso della popolazione è la condizione della loro sopravvivenza.

“Sempre più numerose masse si porteranno alle porte dell'Occidente centinaia di migliaia ogni mese; questa cifra aumenterà a milioni poi decine di milioni”.

Gli Stati Uniti saranno la destinazione più popolare ed in vent'anni la popolazione ispanica ed afro-americana costituiranno quasi una maggioranza negli Stati Uniti.

Il nomadismo diventerà la norma in Occidente, sempre più persone lasceranno un paese per un altro, più di 10 milioni di persone cambieranno paesi ogni anno. Il nostro stimolo principale sarà il denaro ma molti lasceranno il proprio paese perché disgustato. Non vorranno più dipendere da un paese il cui sistema fiscale, la legislazione e cultura li respingono.

SESSUALITÀ

La coppia non sarà più la base principale per la vita e la sessualità, le persone preferiranno scegliere, in piena trasparenza, la poligamia o amori poliandri.

In futuro la tecnologia libererà i giovani dal controllo dei genitori. Inizialmente è stata la radio. Per ballare al di fuori delle sale da ballo e pertanto liberarsi dalla supervisione dei genitori; aprendo a tutti i tipi di musica, jazz, rock ed annunciando l'ingresso dei giovani nel mondo del consumo, desiderio e ribellione.

Una cultura dominata dai media creerà una popolazione egocentrica che sarà fedele solo a se stessi.

Attali scrive che nel ventesimo secolo la società ha cercato di evacuare il ruolo riproduttivo della sessualità rendendo la maternità artificiale, utilizzando sempre più sofisticate pillole, fecondazioni in vitro, madri surrogate, travagli pre-maturo.

Le generazioni future produrranno l'essere umano come un manufatto realizzato su misura, in un utero artificiale, che permetterà al cervello di svilupparsi ulteriormente con caratteristiche scelte in anticipo. L'essere umano diventerà un oggetto commerciale.

SORVEGLIANZA

Insetti elettronici per via sottocutanea registreranno un battito cardiaco, la pressione sanguigna e colesterolo.

La vita insicura e caotica causeranno la dipendenza dalle compagnie di assicurazione.

Le prigioni saranno gradualmente sostituite da una sorveglianza a lunga distanza di una persona agli arresti domiciliari.

IL FUTURO DEGLI USA

Il dollaro dominerà fino al 2025 quindi i sostenitori stranieri inizieranno ad abbandonarlo e la piramide dei crediti, sulla base del valore delle abitazioni americane, crollerà.

Gli USA si disintegreranno con la violenza ed il caos.

Articolo originale: Insider Foretold Mass Migration in 2006 / Autore: David Richards / Fonte: nomassoneriamacerata.blogspot.co.uk