La NASA studia la guerra nucleare per contrastare l’effetto serra

Guerra nucleareAlan Robock, assieme ad uno staff di ricercatori nordamericani e russi, ha confermato la teoria dell’inverno nucleare. Robock inoltre ha studiato l’introduzione di aerosol in atmosfera per modificare intenzionalmente il clima della terra.

Da tali studi nasce il suo avviso di NON adoperare uno strumento che rischia di creare disastri senza fine, anche dove si optasse per una limitata applicazione locale. Robock mette in guardia non solo rispetto ad una guerra regionale nucleare, ma anche sulle probabili conseguenze in caso di irrorazioni atmosferiche.

La NASA ha voluto approfondire tramite simulazioni al computer l’ipotesi di un dosaggio mirato di esplosioni di bombe nucleari, per comprendere l’effetto sul clima. Più di 2000 test atomici realmente effettuati (anche se poco noti all’opinione pubblica) hanno fornito dati significativi. (1)

Risultato: la simulazione dei ricercatori della NASA porta alla conclusione che una “piccola” guerra nucleare diminuirebbe l’effetto serra del pianeta influendo sul clima terrestre e innescando un raffreddamento globale. La causa sarebbero gli incendi derivati dalle esplosioni. Circa 6 milioni di tonnellate di carbonio andrebbero a depositarsi nella troposfera. Il carbonio assorbendo il calore solare si eleverebbe andando poi a finire nello strato più esterno della nostra atmosfera dove impiegherebbe molto più tempo per abbandonare il cielo.

Le conseguenze di questa drastica cura sarebbero carestie diffuse e una drastica diminuzione della produzione agricola. Inoltre l’assottigliamento o ancor peggio la scomparsa di buona parte dello strato di ozono esistente causerebbe un’esposizione molto elevata ai raggi ultravioletti, potenzialmente dannosi. Ciò comporterebbe nuove malattie della pelle e danni agli organi interni.

Le ‘cure’ ipotetiche esaminate hanno una caratteristica in comune: la potenziale forza distruttrice per l’ecosistema.

La notizia era stata diffusa dalla NASA attraverso il National Geographic.

(1) Effects of Nuclear Explosions

Fonte: nogeoingegneria.com

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Vorrei vivere in un paese dove il governo teme i suoi cittadini e non il contrario. Vogliamo la libertà, la libertà di parola, il potere alla gente,la possibilità di protestare contro il governo di RIPARARE I TORTI, nessuna censura non solo in rete ma anche nella vita reale! Tutto è iniziato per gioco ... dalle ferrovie all'informatica... oggi le piazze italiane sono vuote e questo non è un gioco ma è la realtà che ci distruggerà tutti! Non domani ma tra settembre e novembre 2013 in asse con 2025 & 2036... a favore dei diritti umani! Sempre a qualunque prezzo. A chi adita contro e ci da dei complottisti sappiate che le doc esistono! E presto saranno rese pubbliche e gratuite (come i vostri insulti). Grazie Shine on.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Vorrei vedere la fonte originale Nasa di una simile sciocchezza. Qui si sta davvero esagerando con il complottismo estremo, articoli del genere rasentano la paranoia.

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Pensare che usare le armi nucleari anche in scala limitata, abbia un simile risultato, è semplicemente folle...

Forse un pazzo, lo potrebbe fare.

Credo che queste informazioni, vadano veicolate in modo capillare, anche perché il più stolto, possa ben comprendere che è come suicidarsi... ma solo più lentamente, ed in costante agonia.