Otto Re immortali regnarono sulla Terra per 241.200 anni

SumeriSono più di dodici copie di un testo strano noto come liste dei re sumeri

Più di dodici copie di un testo strano noto come liste dei re sumeri sono stati scoperti nel corso degli anni dagli archeologi nelle regioni più disparate come l’antica Babilonia, Susa, e l’Assiria.

Essi sono tutti considerati come copie di un singolo manoscritto originale che si ritiene essere stato scritto durante la Terza Dinastia di Ur dalla maggior parte degli storici, nonostante il fatto che alcuni considerano che potrebbe essere stato scritto anche prima.

Il caso meglio conservato di questo antico testo viene definito il Weld-Blundell Prism ed è in mostra pubblica nel museo di Ashmolean.

“… In 5 città 8 re; hanno governato per 241,200 anni. Poi il diluvio ha travolto tutto…”

È scritto sulla parte iniziale della lista reale sumerica che otto re hanno governato per un periodo di 241,200 anni.

Se diamo uno sguardo alla lista dei re sumeri, scopriremo specifiche e incredibili cose che contraddicono quasi tutto ciò siamo stati informati sulla nostra storia. Questo antico testo racconta di un tempo che sulla Terra quando gli Dei hanno governato l’umanità per decine di migliaia di anni.

Si afferma chiaramente che prima del Diluvio che ha spazzato tutta la Terra, otto antichi re risiedevano sulla Terra e hanno governato per un periodo complessivo di 241,200 anni. Attualmente, questo fatto storico viene ignorato e riportato come mitologia.

Molti di noi concordano sul fatto che l’aspetto più sconcertante sulla lista dei re sumeri è che i dettagli degli otto re che hanno governarono sul pianeta Terra per un periodo completo di 241,200 anni dopo il regno ORIGINALE del ‘disceso dal cielo’ che dura per tutta la strada fino a quando il ‘Grande Flood’, che invase l’umanità e ancora una volta “la regalità è arrivata dal cielo” dopo il Diluvio.

Come è tutto questo probabile?

Quello che proprio ci manca qui?

Come potevano otto re governare su cinque città per centinaia di migliaia di anni?

Esistono persone immortali?

Erano esseri ultraterreni?

O è probabile che abbiamo frainteso e preso gli anni per i giorni?

Oppure, come molti pensano, questi antichi re in realtà vivevano e governavano per lunghi regni?

Sulla base di questo antico testo straordinario: la prima parte della Lista sumero sui re si legge:

Dopo il regno è disceso dal cielo, il regno era in Eridu.

In Eridu, Alulim divenne re; regnò 28800 anni.

Alaljar regnò per 36.000 anni. 2 re; hanno governato per 64800 anni.

Poi Eridu cadde e la regalità è stata presa a Bad-tibira.

In Bad-tibira, En-men-lu-ana governato per 43200 anni.

En-men-gal-ana governato per 28800 anni. Dumuzid, il pastore, governato per 36000 anni. 3 re; hanno governato per 108000 anni.

Poi Bad-tibira caduto (?) E la regalità è stato portato in LARAG.

In LARAG, En-SIPAD-Zid-ana ha governato per 28800 anni.
1 re; regnò 28800 anni.

Poi LARAG caduto (?) E la regalità è stato portato in Zimbir.

In Zimbir, En-men-dur-ana divenne re; regnò 21000 anni.
1 re; regnò 21000 anni.

Poi Zimbir caduto (?) E la regalità è stato portato in Curuppag.

In Curuppag, Ubara-Tutu divenne re; regnò 18600 anni.
1 re; regnò 18600 anni.

In 5 città 8 re; hanno governato per 241200 anni.

Poi il diluvio travolto.

Le liste dei re sumeri hanno reso gli storici perplessi da quando sono state scoperte dagli esseri umani moderni. Il manoscritto fa rinvii a otto re che ‘discesero dal cielo’ che hanno governato per un straordinariamente lungo periodo di 241,200 anni. Ognuno di questi re divinizzati ha incontrato la sua fine durante il Diluvio Universale che ha devastato la popolazione del mondo. Dopo l’alluvione, il testo recita che un altro ‘regale è disceso dal cielo’ e che questi esseri hanno preso il controllo del popolo di Terra ancora una volta.

Per lungo tempo, si è ritenuto che i racconti di questi re erano stati sostanzialmente una mitologia dell’antica civiltà che ha messo insieme l’elenco dei re sumeri. Tuttavia, alcuni hanno ipotizzato che il testo potrebbe non essere affatto un mito. La verità che i re sono discesi dal cielo ha portato alcuni individui a a suggerire che sarebbero potuto essere di origine ultraterrena. Ciò implica che i loro incredibilmente lunghi regni oltre le città potrebbero essere letterale e non metaforico come questi esseri alieni avrebbero avuto una durata della vita molto più lunga degli esseri umani. Sarebbero potuti essere anche immortale.

Articolo originale: beforeitsnews.com / guardforangels.altervista.org

Commenti

Ritratto di Anonimo

Anonimo

Secondo lo studioso Mauro Biglino, dai racconti antichi è desumibile che gli Elohim biblici - figure perfettamente sovrapponibili ai Re sumeri - potessero vivere tra i 35.000 ed i 40.000 anni, lasso di tempo che agli occhi degli uomini, che vivevano allora come oggi non più di 120 anni, sembrava "infinito" dando di conseguenza luogo al mito dell'immortalità degli "dei".

Alla luce di questa consapevolezza, appaiono perfettamente plausibili le durate delle dinastie citate.